LA PAGINA – Peppe Caridi Live News

La pagina è il mio campo, su cui posso scrivere valorosamente; la penna il mio aratro; le parole la mia semente

Reggina-Juve Stabia 1-2, è un momento difficile

Posted by Peppe Caridi su 2, ottobre, 2011

Alessio Campagnacci, ancora una volta il migliore in campo. Perchè sostituirlo?

Giuseppe Rizzo e Antonio Ragusa, messinesi doc, oggi avrebbero voluto vincere doppiamente: in caso di vittoria e soprattutto di gol, l’avrebbero dedicato alle vittime dell’alluvione di due anni fa, in occasione dell’anniversario odierno. Ma i due messinesi della Reggina che hanno giocato titolari sono usciti dal campo a testa bassa, come tutti i loro compagni, per la sconfitta meritata subita dalle “vespe” di Castellammare, vittoriose al Granillo con il risultato di 1-2 grazie ai gol di Sau e Raimondi, in rimonta dopo il vantaggio di Missiroli al 2° minuto della ripresa, al suo quinto centro stagionale. Il primo ottobre, quindi, è stato fatale quest’anno per la Reggina.

Dopo un brutto primo tempo, la Reggina della ripresa è scesa in campo più convinta di ottenere la vittoria ed è subito passata in vantaggio. Ha poi sfiorato più volte il raddoppio, ma la girandola dei cambi di Braglia e Breda s’è rivelata poi fatale. Campagnacci, il migliore in campo in assoluto sia nel primo che nel secondo tempo, viene sostituito con Ceravolo e la gara cambia da così a così. Bonazzoli non è in forma, non riesce a fare la differenza come nella passata stagione, mentre Campagnacci riusciva a tornare in difesa, coprire e lottare con grande qualità. Orfana di Campagnacci, uscito applauditissimo, gli amaranto hanno indietreggiato tantissimo il baricentro e hanno poi subito il gol di Sau, scaturito da un altro grave errore di Kovacsik, il giovane portiere ungherese che a inizio stagione aveva impressionato. Ma una gara in cui ha collezionato incertezze su incertezze ogni qual volta il pallone si avvicinava alla sua area di rigore, l’ha poi conclusa con un’ulteriore indecisione sul gran tiro da fuori di Raimondi che indovina la botta sotto l’incrocio a pochi minuti dal novantesimo.
Vani i cinque minuti di recupero in cui la Reggina si butta in avanti ma non riesce a trovare il pari.

LE PAGELLE:

Kovacsik 5 Altre gravi indecisioni dopo quelle di Empoli.
Adejo 6 Sicuro e deciso, tra i migliori.
Emerson 5,5 Qualche indecisione, ma in linea di massima fa bene.
Marino 5,5 Non è tra i migliori, ma quando salva il risultato su Sau (ancora sull’1-1) è encomiabile.
Rizzato 5 La sua peggior prestazione da quando è a Reggio, forse anche per merito degli avversari. E’, solitamente, il “motore” della Reggina, ma se non c’è lui la squadra non gira.
Rizzo 4,5 Continua il suo periodo-no, è fuori fase e si vede.
De Rose 5,5 Non è un regista, e finchè deve interdire fa la sua bella figura ma quando si propone come regista, non ne azzecca una. Questa squadra è orfana di Nicolas Viola, inspiegabilmente ai margini e neanche in panchina.
Colombo 5,5 Non attacca quasi mai, in difesa è ordinato.
Missiroli 6,5 Impalpabile nel primo tempo, cresce tantissimo nella ripresa quando prova a trascinare la squadra alla vittoria. Ma da solo non ce la può fare.
Campagnacci 7 Ancora una volta il migliore in campo per impegno, grinta e qualità.
Bonazzoli 5 Nel primo tempo si impegna molto e con sponde, corse e “spallate” fa un grande lavoro a disposizione della squadra.
Ceravolo 5 Entra per Campagnacci, ha qualche spunto nei primi minuti dopo il cambio ma non riesce ad aiutare la squadra a trovare i gol che le servono prima per chiudere il match, poi per recuperarlo.
Ragusa 5,5 Prova a dare vivacità all’attacco dopo il pari degli ospiti, con impegno e dimostrando anche una discreta qualità, ma senza efficacia.
D’Alessandro 6,5 Gioca 9 minuti, ci prova con un bel tiro da fuori rimpallato dalla difesa. Visto ciò che ha fatto vedere quando è stato in campo, meriterebbe probabilmente un posto da titolare fisso.
All. Breda 5 Sbaglia il cambio sostituendo il migliore in campo e compromettendo così il match.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: