LA PAGINA – Peppe Caridi Live News

La pagina è il mio campo, su cui posso scrivere valorosamente; la penna il mio aratro; le parole la mia semente

Ancora forte maltempo: grandinate e trombe d’aria devastanti, tutte le foto

Posted by Peppe Caridi su 20, settembre, 2011

Il maltempo continua a imperversare su Calabria e Sicilia, come previsto nei nostri precedenti aggiornamenti. Gravi danni a Santo Stefano in Aspromonte dove ieri ci sono state raffiche di vento fino a 110km/h e chicchi di grandine grossissimi, fino a 6cm di diametro. Gli abitanti di Santo Stefano, che ha circa 1.800 residenti, si sono barricati nelle case impauriti che la furia del temporale potesse spazzar via i tetti delle loro abitazioni. Dopo la furia del maltempo, sono usciti fuori e hanno scoperto un disastro, soprattutto nei campi coltivati, dove si è perso tutto. La grandine ha distrutto ogni cosa, molti alberi si sono spezzati, le strade sono state rese impraticabili. Compromessi gli oliveti, distrutti dalla tempesta.

Quelli che si sono verificati nelle scorse ore nelle acque di Ancona o di Praia a Mare, nel Cosentino Tirrenico, non sono stati gli unici fenomeni vorticosi di questo peggioramento sulle coste Italiane. Oggi pomeriggio una tromba marina ha toccato la costa nel Messinese Tirrenico e più precisamente a Rodia, intorno alle 17:00.

Il maltempo durerà ancora 12-18 ore, poi avremo un lento e graduale miglioramento anche se a partire da domenica ci aspettiamo nuovi fenomeni piovosi e temporaleschi: ma ne parleremo meglio nei prossimi aggiornamenti. Dopotutto, l’autunno sembra ormai concretizzarsi proprio in vista dell’equinozio di venerdì.

Ecco tutte le foto del maltempo delle scorse ore

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: