LA PAGINA – Peppe Caridi Live News

La pagina è il mio campo, su cui posso scrivere valorosamente; la penna il mio aratro; le parole la mia semente

A3 Salerno-Reggio Calabria: circolazione agevole per tutta la giornata nonostante il bollino nero

Posted by Peppe Caridi su 31, luglio, 2011

La circolazione veicolare sulla nuova autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, nella giornata di oggi, contrassegnata dal bollino nero, è stata agevole. Il traffico, in particolare in direzione sud, è stato intenso ma scorrevole. I volumi di traffico hanno raggiunto un picco orario di traffico nella notte scorsa con circa 3400 veicoli. La fluidità della circolazione lungo l’autostrada A3 è dovuta, peraltro, alle aperture dei giorni scorsi di nuovi tratti in Campania (2 km all’altezza di Pontecagnano e 6 km tra Contursi e Sicignano) e in Basilicata (13 km tra Padula e Lagonegro) che hanno reso fruibili i primi 123 km di nuova autostrada. In Calabria, inoltre, sono stati resi disponibili a due corsie per senso di marcia 8 km tra Altilia e San Mango d’Aquino, nell’ambito dei lavori del macrolotto 4B, tra Altilia e Falerna, nel cosentino.

Sui pannelli a messaggio variabile, che da quest’anno forniscono anche i tempi di percorrenza agli automobilisti lungo tutto il percorso autostradale, al momento, sono indicati 14 minuti per raggiungere Battipaglia da Salerno, 60 minuti per raggiungere Padula-Buonabitacolo, 2 ore e 16 minuti per arrivare a Sibari, in Calabria, e circa 5 ore fino allo svincolo di Villa San Giovanni, al km 434. La velocità media dell’intero percorso, comprensiva degli attraversamenti alle aree dei cantieri inamovibili, è pari a oltre 90 km/h.

Fino a mezzanotte sarà in vigore il divieto di transito ai mezzi pesanti, mentre domani il divieto sarà in vigore dalle 7 alle 24.

L’Anas ricorda che il piano di gestione dell’esodo estivo, realizzato in collaborazione con la Polizia Stradale e le Prefetture, prevede l’utilizzo di nuovi dispositivi di rilevazione autovelox, necessari per contrastare gli eccessi di velocità.

L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito www.stradeanas.it/traffico.

L’Anas raccomanda a chi viaggia una guida prudente e il rispetto delle norme del codice della strada. Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas http://www.stradeanas.it e chiamando il numero verde 800.290.092.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: