LA PAGINA – Peppe Caridi Live News

La pagina è il mio campo, su cui posso scrivere valorosamente; la penna il mio aratro; le parole la mia semente

Reggio, nota di Imbalzano sulla questione balneabilità

Posted by Peppe Caridi su 21, luglio, 2011

I dati forniti in questi giorni dall’ARPACAL, aggiornati al 12 luglio, ribaditi ancora dal Commissario dell’Ente dottoressa Sabrina Santagati, riferiti alla balneabilità delle acque del Lido Comunale, smentiscono in maniera piuttosto clamorosa l’evidente tentativo di alcuni consiglieri comunali d’opposizione di creare inutili tensioni ed allarmismi del tutto ingiustificati: un modo stantio di fare politica che comincia a stancare i reggini. La volontà di distorcere la realtà a tutti i costi appare ancora più evidente quando si cerca di ricondurre la responsabilità di alcuni problemi annosi del Lido a questa Amministrazione”.
Lo ha dichiarato il consigliere comunale Pasquale Imbalzano, della Lista “Scopelliti Presidente” commentando le risultanze degli esami compiuti dai tecnici preposti ufficialmente a tale compito.
Il Sindaco Arena sin dalle prime battute della sua campagna elettorale e nei giorni successivi al suo insediamento ha chiaramente mostrato attenzione e sensibilità verso questa tematica. Siamo convinti – ha continuato Imbalzanoche presto ci saranno importanti novità per la valorizzazione di un luogo dalle grandi potenzialità turistiche come il Lido Comunale. Ogni giorno, animati dal senso del dovere verso la nostra città, siamo impegnati alla risoluzione delle emergenze che ci vengono poste. A chi strumentalmente tenta di ergersi ad unico difensore degli interessi dei nostri concittadini, consigliamo di passare, ogni tanto, da palazzo San Giorgio per contribuire, con proposte praticabili, alla soluzione delle emergenze quotidiane, rispetto alle quali non basta limitarsi alle denunce quale modo univoco per disinformare l’opinione pubblica. Saremmo ben lieti – ha aggiunto ancora il consigliere comunale della lista Scopelliti Presidente- di fornire a chi realmente vuole servire la città di Reggio, un elenco dei problemi da affrontare e da risolvere senza dover per forza indire incontri con i media per enfatizzare questioni in parte non nuove ed in parte inesistenti. Continuiamo a sostenere che questo tipo di ‘terrorismo mediatico’ mirato a screditare l’immagine della nostra città sia autolesionista e dannoso. Auspichiamo al contrario un metodo diverso di confronto ed un’opposizione la più costruttiva possibile. Mostrare l’immagine positiva di Reggio, che con enormi sforzi cerca di rilanciare la sua vocazione turistica – ha concluso Pasquale Imbalzanodovrebbe essere un requisito, a prescindere, sul quale muovere i passi di un’attività consiliare che invece, per alcuni, è incentrata solo sulla denigrazione e sul muro contro muro a tutti i costi”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: