LA PAGINA – Peppe Caridi Live News

La pagina è il mio campo, su cui posso scrivere valorosamente; la penna il mio aratro; le parole la mia semente

Reggio: Miss Italia nel Mondo grande vetrina turistica per tutta la Calabria

Posted by Peppe Caridi su 5, luglio, 2011

Grande spettacolo ieri sera all’Arena Ciccio Franco del Lungomare Falcomatà di Reggio Calabria: nel cuore dello Stretto s’è calamitata l’attenzione mediatica nazionale con la diretta su Rai1 della finalissima dell’ambito concorso di bellezza Miss Italia nel Mondo 2011. Presentata da Pupo e da Elisa Isoardi, la serata è trascorsa in modo divertente e a tratti commovente. La fascia di Miss Italia nel mondo è andata a Miss Amazzonia, Silvia Novais, 25enne nata a Bahia Salvador. Mora, alta 1 metro e 77cm, ha visitato l’Italia per la prima volta nella sua vita grazie a questo concorso che l’ha riportata alle sue origini, in quanto entrambi i suoi bisnonni paterni erano di Firenze.
Ma oltre al concorso in sè, ciò che più interessa a Reggio e alla Calabria è stato tutto il contorno: grandissima, sul Lungomare e in Città, l’attenzione nei confronti del concorso con migliaia di spettatori rivolti ai maxi-schermi installati sulla via Marina.
Durante le 3 ore abbondanti della trasmissione, sono andati in onda su Rai 1 lunghi spezzoni molto divertenti che hanno mostrato tutte le bellezze della Calabria, dai mari alla montagna, dalle città ai luoghi d’arte di tutte le Province, in compagnia delle Miss. Un’operazione di marketing territoriale e turistico ben risucita, a basso costo e sicuramente efficace.

A fine serata, proprio Pupo e Elisa Isoardi hanno voluto ringraziare Reggio: “non poteva esserci un luogo migliore per questa serata“, hanno detto. Pupo, inoltre, ha voluto ricordare un grande artista Reggino, Mino Reitano, cantando una sua canzone dopo un momento molto commovente in cui tutta l’Arena s’è alzata in piedi tributando un lungo applauso al noto cantante reggino.

Una serata di grande spettacolo e di forti emozioni, che ha catapultato su Reggio l’attenzione del Paese – una volta tanto – non per tristi fatti di cronaca, ma per un evento positivo. Un evento anche culturale, perchè la storia di ogni Miss candidata alla vittoria è la storia di un pezzo d’Italia e della storia d’Italia, di famiglie partite con la valigia di cartone a caccia di lavoro in giro per il mondo. Ed è uno dei tanti elementi che nobilita l’Italia nel mondo.

Annunci

Una Risposta to “Reggio: Miss Italia nel Mondo grande vetrina turistica per tutta la Calabria”

  1. rossodismalto said

    Miss Italia nel mondo non è andata a Reggio perchè era un bel posto, ma perchè la città ha sborsato ben 800 mila euro comprandosi l’evento e uno spicciolo di pubblicità che già è passata nel dimenticatoio.
    E mentre nel fantastico lungomare sfilavano bellissime ragazze, nel resto della cittò sfilano scarafaggi e blatte, il sistema idrico non è soddisfacente e bem 2/3 della città non ha acqua a casa se non per un ora al giorno…

    A volte l’apparenza inganna. Ma daltronde siamo un paese di nani e ballerine, di spettacoli e esteriorità. La sostanza non importa a nessuno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: