LA PAGINA – Peppe Caridi Live News

La pagina è il mio campo, su cui posso scrivere valorosamente; la penna il mio aratro; le parole la mia semente

Reggio, questa settimana finalmente arriva la Giunta Provinciale

Posted by Peppe Caridi su 5, luglio, 2011

Sono passati quasi 40 giorni dai verdetti del ballottaggio delle ultime elezioni amministrative in cui Giuseppe Raffa, del centro/destra, ha strappato la Provincia di Reggio Calabria al Presidente uscente Giuseppe Morabito, del Pd.
Ma della nuova Giunta ancora non c’è traccia. La scorsa settimana s’è riunito il primo Consiglio Provinciale in cui è stato eletto Antonio Eroi come Presidente del Consiglio e sono stati proclamati tutti i nuovi consiglieri.
Ma la maggioranza è ancora in affanno e per consocere i volti dei nuovi Assessori Provinciali bisognerà aspettare ancora qualche giorno, anche se quersta dovrebbe essere – finalmente – la settimana decisiva.
Il Presidente della Giunta, Giuseppe Raffa, sta lavorando sodo per accontentare tutte le richieste che arrivano al suo tavolo dai vari partiti e dai movimenti che lo hanno appoggiato e sostenuto in campagna elettorale. Raffa sta avendo notevoli difficoltà non solo per far quadrare il cerchio dal punto di vista politico, ma anche dal punto di vista territoriale in quanto ogni area della Provincia ha esigenza di rappresentatività nell’Amministrazione.

Il Presidente Raffa ha spiegato che sarà una squadra “espressione di un percorso condiviso e sereno che nasce dall’autonomia che mi appartiene di andare a individuare le soluzioni migliori per dare stabilità al percorso amministrativo e dare risposte ai territori che ci guardano con attenzione“.

Nessuna anticipazione ufficiale sui nomi che comporranno l’esecutivo. Si aspetta la nomina di qualche componente esterno, uno dei quali fiduciario del presidente della Provincia.

Unica indiscrezione su cui pensiamo di poterci sbilanciare riguarda la carica di VicePresidente che dovrebbe andare a Giovanni Verduci dell’Udc.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: