LA PAGINA – Peppe Caridi Live News

La pagina è il mio campo, su cui posso scrivere valorosamente; la penna il mio aratro; le parole la mia semente

Reggio: Raffa proclamato Presidente della Provincia

Posted by Peppe Caridi su 3, giugno, 2011

https://i0.wp.com/www.meteoweb.it/images/rafprocl/5.jpgdi Peppe Caridi – Quattro giorni dopo il verdetto elettorale del ballottaggio, il risultato della Provincia di Reggio Calabria viene ufficializzato dall’Ufficio Elettorale che stamani, presso la sede della Corte d’Appello, ha ufficialmente proclamato Giuseppe Raffa come Presidente della Provincia.

Il candidatodel centro/destra ha ottenuto, nel secondo turno, 89.932 voti, pari al 52,66% delle preferenze, oltre 9.000 in più rispetto al Presidente uscente di centro/sinistra Giuseppe Morabito, fermo a 80.817 voti, pari al 47,33% degli elettori. E così, la Provincia con la più bassa affluenza alle urne (appena 177.226 votanti su 512.522 elettori, cioè il 34,57%: un record negativo!) ha adesso il suo nuovo presidente. 
Alla proclamazione erano presenti l’on. Nino Foti, deputato a Coordinatore Provincile del Pdl; Alessandro Nicolò, VicePresidente del Consiglio Regionale della Calabria, Antonio Caridi, Assessore alle Attività Produttive della Regione, Luigi Tuccio, coordinatore cittadino del Pdl, Candeloro Imbalzano, consigliere Regionale, con il figlio Pasquale, neo eletto consigliere comunale di Reggio Calabria, Giuseppe Martorano del Partito Repubblicano, anche lui neo eletto consigliere comunale di Reggio Calabria, Giovanni Alvaro in rappresentanza dei Socialisti Uniti-PSI e tantissimi altri, un pò tutti quelli che hanno aiutato e sostenuto Raffa non solo all’interno del suo partito, ma anche all’interno di tutta la coalizione.

Il neo-Presidente, dopo la proclamazione, s’è detto emozionato e ha voluto ringraziare tutti quelli che l’hanno sostenuto. Ha anche parlato del futuro, ha detto che adesso bisogna subito creare una squadra che sia in grado di lavorare bene per dare alla Provincia risposte concrete, per ascoltare le istanze dei cittadini e partire da loro per un lavoro che sia al servizio dei 560.000 abitanti della Provincia. “I 15 giorni prima del ballottaggio mi hanno consentito di girare molto in Provincia e di conoscerla meglio, di avvicinarmi ancora di più alla gente e di recepirne le istanze. Lavoreremo per fatti concreti e saremo gli Amministratori di tutti, non solo di una parte della Provincia. Un anziano, a Samo, mi ha detto che mi avrebbe votato perchè sono andato lì ad ascoltare i loro problemi: non possiamo permetterci di dimenticarci di qualcuno, rappresentiamo tutta la Provincia e dovremo essere l’Istituzione di tutti, da Reggio alla piana, dalla locride fino a ogni piccola frazione di ogni comune. Staremo vicini ai Sindaci che con grandissimi sforzi provano a far crescere il loro territorio, e collaboreremo con tutte le altre istituzioni che operano in Provincia per creare circuiti virtuosi attivaste da sinergie tra istituzioni” ha detto.

https://i2.wp.com/www.meteoweb.it/images/rafprocl/1.jpg
https://i2.wp.com/www.meteoweb.it/images/rafprocl/2.jpg
https://i0.wp.com/www.meteoweb.it/images/rafprocl/3.jpg
https://i0.wp.com/www.meteoweb.it/images/rafprocl/5.jpg
https://i1.wp.com/www.meteoweb.it/images/rafprocl/4.jpg
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: