LA PAGINA – Peppe Caridi Live News

La pagina è il mio campo, su cui posso scrivere valorosamente; la penna il mio aratro; le parole la mia semente

Reggina, i play-off del tifo sono già vinti. Emozioni amaranto al Granillo

Posted by Peppe Caridi su 2, giugno, 2011

https://i2.wp.com/www.meteoweb.it/images/reg-nov2611/1.JPGdi Peppe Caridi – Reggina-Novara si sta giocando. E noi stiamo già scrivendo: un articolo “anomalo” perchè non commenteremo il risultato, la tattica della gara e l’arbitraggio. Non parleremo del migliore in campo, delle scelte dell’allenatore, degli schemi di gioco. In quest’articolo vogliamo raccontare tutto ciò che sta succedendo al Granillo, ma al di fuori del terreno di gioco. Perchè il calcio è anche questo.

Qualcosa di magico, di emozionante che a Reggio Calabria mancava da ormai molti anni. Non solo dalle ultime partite della serie A 2008/2009 ma da prima, molto prima.
Scorrendo indietro le pagine della storia Reggina, bisogna tornare all’11 maggio 2008, a quel Reggina-Empoli che valse la nona salvezza degli amaranto in serie A, per ritrovare un pubblico simile al Granillo.
Simile come numeri, in quanto a presenze. Ma probabilmente inferiore rispetto alla passione e al calore di oggi, perchè dopo due anni difficili, in città e in provincia s’è accumulata tanta voglia di far tornare il Granillo la “bolgia” dei tempi d’oro amaranto.
L’occasione giusta è arrivata a coronamento di un campionato stupendo, e così circa 22 mila tifosi in gran parte colorati d’amaranto stanno palpitando per 11 ragazzi che mai come quest’anno hanno meritato di indossare una maglia che rappresenta un’intera Regione.

Passione amaranto al Granillo, durante l’inno ufficiale della Reggina cantato a squarcia gola dai 22 mila presenti pochi minuti prima dell’ingresso in campo delle squadre.
Passione amaranto al Granillo, in una curva Sud strapiena e festante con cinquemila palloncini bianchi e amaranto ad accogliere Bonazzoli & company.
Passione amaranto al Granillo, con un bimbo che dalla tribuna coperta guarda con incanto verso curva e gradinata, e in questo scenario così unico sventola la sua bandiera e difficilmente dimenticherà queste emozioni.

Il cielo è coperto, il sole non si vede ma tra un pò tramonterà e si farà buio. Al Granillo si accenderanno i riflettori.
Ma il sapore di una notte magica c’è già da un bel pò.

https://i2.wp.com/www.meteoweb.it/images/reg-nov2611/1.JPG

https://i0.wp.com/www.meteoweb.it/images/reg-nov2611/2.JPG

https://i0.wp.com/www.meteoweb.it/images/reg-nov2611/3.JPG

https://i2.wp.com/www.meteoweb.it/images/reg-nov2611/4.JPG

https://i1.wp.com/www.meteoweb.it/images/reg-nov2611/5.JPG

https://i1.wp.com/www.meteoweb.it/images/reg-nov2611/6.JPG

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: