LA PAGINA – Peppe Caridi Live News

La pagina è il mio campo, su cui posso scrivere valorosamente; la penna il mio aratro; le parole la mia semente

Reggio: il Sindaco Demi Arena si stringe intorno alla Viola Basket e alla Reggina Calcio per i rispettivi playoff

Posted by Peppe Caridi su 1, giugno, 2011

Sicuramente non mancherà, stasera, al PalaPentimele per la gara 2 della finale playoff della Serie B Dilettanti del Basket, con la Viola che ospiterà l’Upea Capo d’Orlando provando a pareggiare i conti dopo la sconfitta della gara 1 sul campo dei Siciliani: Demi Arena, il neo-Sindaco di Reggio Calabria, segue il basket reggino da sempre e sarà nella sua consueta postazione del parterre a tifare neroarancio. Ma non mancherà neanche domani pomeriggio al Granillo per Reggina-Novara, la semifinale di andata dei play-off della serie B: “la prima partita dei play-off contro il Novara aprirà la fase più bella e affascinante di una stagione che ci ha già regalato grandi soddisfazioni” ha detto.
La città è vicina alla squadra – ha aggiunto il primo cittadino – ed è riconoscente per ciò che i calciatori e il tecnico sono riusciti a fare fino a questo momento. E’ stata una cavalcata fantastica da parte di un gruppo di ragazzi che rappresenta il nostro orgoglio. La maggior parte di loro, infatti, sono cresciuti nella nostra città, altri provengono da altri centri della Calabria e dalla vicina Messina. A guidarli un tecnico preparato e ambizioso come Gianluca Atzori. Una sfida lunga 42 giornate in un campionato che ci ha appassionato e che adesso potrà regalarci un sogno. Sappiamo che la strada si presenta ancora lunga e difficile e per questo ringraziamo fin da adesso tutti i protagonisti di questa stagione a prescindere dal risultato finale. Con il loro grande sacrificio e la bravura dimostrata su tutti i campi hanno ricreato l’entusiasmo non solo nella tifoseria. A spingerli nei play-off adesso ci sarà tutta la città. I reggini torneranno a riempire il Granillo con il calore e la passione che li ha sempre contraddistinti e confermeranno di poter recitare il ruolo di dodicesimo uomo in campo. Un discorso a parte merita la società con in testa il presidente Lillo Foti che ancora una volta ha saputo costruire un progetto vincente all’indomani di una stagione non particolarmente fortunata. Ripartendo dalle risorse locali – ha concluso il sindaco Demetrio Arena grazie allo straordinario lavoro di tutti collaboratori del centro sportivo Sant’Agata, struttura che si conferma ancora una volta all’avanguardia per la crescita dei giovani calciatori, Foti ha allestito una squadra che è  oggi in grado di sfidare le antagoniste dei play-off per riconquistare quel posto che Reggio ha dimostrato di saper meritare nei suoi nove anni di massima serie“.

In città continua a crescere e ad essere contagiosa la “febbre amaranto”, tanto che oggi in conferenza stampa il mister Gianluca Atzori ha detto che “domani i miei ragazzi capiranno cosa vuol dire giocare a Reggio Calabria“.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: