LA PAGINA – Peppe Caridi Live News

La pagina è il mio campo, su cui posso scrivere valorosamente; la penna il mio aratro; le parole la mia semente

Reggina-Novara: 25 tifosi arrivano da Parigi con un grande striscione e tanta passione

Posted by Peppe Caridi su 1, giugno, 2011

RegginaParigidi Peppe Caridi – Encomiabili. Non ci sono altri aggettivi per definire i 25 tifosi della Reggina che domani prenderanno due voli per scendere da Parigi a Reggio per assistere alla semifinale playoff.
Si tratta dei ragazzi dell’Associazione http://www.asregginacalcio.fr/, un’organizzazione sportiva e culturale nata nella capitale Francese nel 2008 e rappresentata da una squadra di calcio comunitaria italiana che si sta sviluppando in FSGT. Magari un giorno potremo vederla affrontare Lione e Marsiglia nella Ligue 1, ma il suo obbietivo principale non è agonistico bensì quello di promuovere la cultura italiana, e in modo particolare quella calabrese, attraverso lo sport. Bellissimo il grande striscione realizzato da questi tifosi speciali, con sù scritto “25 tifosi scesi da PARIGI per te. PER RIVEDERTI IN SERIE A” firmato “As Reggina Calcio Parigi”.

I ragazzi dell’associazione domani saranno allo stadio e sabato alle 16:15 al Centro Sportivo Sant’Agata si cimenteranno in un’amichevole con la Primavera della Reggina.

Intanto continuano a riempiersi gli spalti del Granillo per l’andata della semifinale, ma anche per il ritorno a Novara, è altissima la febbre amaranto.
Il settore ospiti del Silvio Piola può contenere 1.200 tifosi, e i biglietti sono già andati tutti esauriti. La società piemontese ha ricevuto almeno il doppio delle richieste, e sta vagliando eventuali soluzioni. Molti tifosi amaranto hanno comunque già acquistato biglietti di altri settori. L’impressione è che la Reggina … anche al ritorno, giocherà in casa!

Clamoroso flop, invece, per i supporters novaresi: erano attesi in 800 a Reggio, e avevano programmato 3 voli charter per raggiungere la città dello Stretto. La mancata copertura economica dovuta ad alcuni errori di calcolo degli organizzatori, però, ha fatto saltare il tutto e secondo gli ultimi aggiornamenti, dei voli previsti non dovrebbe partirne neanche uno!
I tifosi del Novara sono infuriati, e stanno provando a organizzarsi in modo alternativo ma i prezzi dei voli di linea, con così poche ore di anticipo, sono davvero proibitivi e non tutti sono disponibili ad intraprendere un viaggio così lungo in automobile o in treno.
Al Granillo saranno in pochi.

RegginaParigi

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: