LA PAGINA – Peppe Caridi Live News

La pagina è il mio campo, su cui posso scrivere valorosamente; la penna il mio aratro; le parole la mia semente

Reggio: il Lungomare si “allunga” verso Sud. Inaugurato il nuovo tratto dal Tempietto al Calopinace

Posted by Peppe Caridi su 12, maggio, 2011

Il Chilometro più bello d’Italia diventa sempre più lungo. E’ stato inaugurato, stamattina, un nuovo tratto del Lungomare di Reggio Calabria, dal Tempietto a Mare fino alla foce del torrente Calopinace. Il piazzale del Tempietto, così, può diventare un grande parcheggio strategico, e c’è adesso una nuova strada di collegamento alternativa che va da nord a sud e viceversa a mare della stazione centrale.
I lavori continueranno verso sud con la realizzazione del Ponte Calopinace che consentirà di collegare la zona meridionale della città al centro storico.
A tagliare il nastro il Sindaco f.f. Giuseppe Raffa e l’Assessore comunale ai Lavori Pubblici Franco Sarica, alla presenza di tanti rappresentanti del mondo politico ed amministrativo.
Seicento metri di percorso, quindi, da oggi collegheranno due punti nevralgici della città, offrendo un’arteria alternativa a quella che si sviluppa di fronte alla Stazione Centrale, decongestionando, così, il traffico veicolare del centro cittadino.
“Un luogo già sotto i riflettori dei media per l’intenzione di interrare la Stazione Centrale – ha affermato il primo Cittadino Raffa . Si tratta di un progetto strategico straordinario, realizzato insieme all’Assessore Sarica, che non solo offre la possibilità di canalizzare il traffico garantendone lo snellimento, ma restituisce ai cittadini una zona bellissima che sino a poco tempo fa si trovava in uno stato di profondo degrado soprattutto per la presenza di un corso d’acqua ormai divenuto una vera e propria discarica e che abbiamo provveduto a bonificare”.

Delle altre iniziativa che potranno riguardare l’area ha parlato l’Assessore ai lavori pubblici Sarica il quale ha specificato che “nell’immediato futuro è prevista la realizzazione di un’opera per la protezione di questo specchio di mare e del collegamento con la zona sulla quale nascerà il Parco Lineare Sud”.

Annunci

Una Risposta to “Reggio: il Lungomare si “allunga” verso Sud. Inaugurato il nuovo tratto dal Tempietto al Calopinace”

  1. debenedetto.vincenzo said

    SI gradirebbe conoscere con una integrazione grafica planimetrica ,fotografica la piazza del tempietto onde non creare confusione con “IL TEMPIO DELLO STRETTO”
    osservatorio romano.dbv

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: