LA PAGINA – Peppe Caridi Live News

La pagina è il mio campo, su cui posso scrivere valorosamente; la penna il mio aratro; le parole la mia semente

Il centro/destra si mobilita per le amministrative in Calabria. Berlusconi a Crotone, Alfano, Fitto, Gasparri a Reggio e Brunetta a Rosarno e Taurianova

Posted by Peppe Caridi su 10, maggio, 2011

Tra 5 giorni il voto che “avrà un grande significato politico” di verifica sull’attuale Governo Nazionale, come ha spiegato lo stesso Presidente del Consiglio – Le elezioni amministrative sono sempre più vicine: mancano ormai 5 giorni al fatidico 15 maggio in cui più di 12 milioni di Italiani andranno alle urne per rinnovare 1.300 Consigli e Amministrazioni Comunali e 11 Consigli e Amministrazioni Provinciali. La “partita” è molto importante perchè ha assunto, date le vicende delle ultime settimane, evidenti connotati politici a livello nazionale, quindi si vota non solo per il rinnovo di alcuni Enti Locali ma anche per una sorta di “referendum” nei confronti di un Governo che ha superato da poco la metà della sua legislatura.
Le sfide principali, ovviamente, sono quelle delle più grandi città: Milano, Torino, Napoli e Bologna. Ma anche in Calabria il voto è molto importante: bisognerà scegliere il Sindaco delle 4 principali Città della Regione (Reggio Calabria, Catanzaro, Cosenza e Crotone) oltre a quello di decine e decine di centri minori e il Presidente della Provincia di Reggio Calabria.
L’importanza di queste elezioni è certificata dalla presenza di grandi big della politica nazionale sul territorio Calabrese, soprattutto sul fronte del centro/destra.
Per quanto riguarda il centro/sinistra, nei giorni scorsi sono arrivati a Reggio e in Calabria alcuni importanti leader come Antonio Di Pietro dell’Italia Dei Valori, Walter Veltroni del Pd e Oliviero Diliberto del PdCI. Per quanto riguarda il centro/destra, invece, sono intervenuti i ministri Matteoli e Meloni oltre a numerosi esponenti di spicco del Governo e del Pdl.
Ma il “clou” deve ancora arrivare: oggi pomeriggio, infatti, alle ore 17:00 al Palasport Palamilone di Crotone, interverrà in persona il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi affiancato dal Governatore Scopelliti.
Dopo la visita di ieri del Ministro della Giustizia Angelino Alfano a Reggio e Catanzaro, oggi quello degli Affari Regionali Raffaele Fitto sarà prima a Reggio, poi a Cosenza.
Mercoledì, invece, il Ministro della Funzione Pubblica Renato Brunetta interverrà a Rosarno e Taurianova, nella piana di Gioia Tauro, e infine il Presidente dei Senatori del Pdl, Maurizio Gasparri, chiuderà la campagna elettorale a Reggio, Cosenza, Catanzaro, Crotone e Soverato.

Ieri Alfano a Reggio ha detto che «Scopelliti in Calabria è riuscito a dare una svolta generazionale alla classe politica. Chi si impegna nella cosa pubblica ha il dovere dell’onestà e del fare. È facile amministrare non facendo nulla, perché in questo modo non si corrono rischi. Bisogna invece avere la capacità di mettere le mani dentro il forno e tirarle fuori senza sporcarsi di farina. E qui c’è una nuova classe politica che ha dimostrato di saperci fare mettendoci faccia e passione».

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: