LA PAGINA – Peppe Caridi Live News

La pagina è il mio campo, su cui posso scrivere valorosamente; la penna il mio aratro; le parole la mia semente

Anche la Reggina si candida: chiama a raccolta i tifosi per la partita contro il Varese, offre il pranzo e “gioca” sulle elezioni

Posted by Peppe Caridi su 6, maggio, 2011

La Reggina è nel momento decisivo del suo campionato di serie B: deve difendere il 5° posto attuale che garantisce l’accesso ai play-off, cui nessuno poteva pensare a inizio stagione. Mancano 4 partite alla fine del torneo cadetto, anche se gli amaranto dovranno disputarne 5 visto il recupero contro l’Albinoleffe in programma per mercoledì 11 a Bergamo. Domenica alle ore 12:30 c’è una partita decisiva e fondamentale, uno scontro diretto che potrebbe poi riproporsi in ottica play-off: Reggina-Varese. E la Società Amaranto, in settimana, si sta rendendo protagonista di numerose iniziative per coinvolgere la cittadinanza ad avvicinarsi alla squadra e allo stadio Granillo. Infatti l’unica nota stonata della stagione è senza ombra di dubbio il pubblico, che non è mai stato vicino ai ragazzi di Atzori tanto quanto avrebbero meritato. Sugli spalti del Granillo, infatti, non ci sono state più di 6.000/6.500 persone, e la media è stata ancora più bassa, poco superiore ai 5.000 presenti. Troppo poco per una città di 190.000 abitanti, per una tifoseria che in passato ha saputo, anche in serie B, riempire lo stadio con 30.000 spettatori (basti pensare al campionato 2001-2002, quello della 2^ promozione dalla B alla A). Troppo poco per un gruppo di giovanissimi quasi tutti esordienti in serie B, provenienti dal settore giovanile o dalle serie inferiori, che hanno disputato un campionato entusiasmante, giocando alla pari con tutti gli avversari, anche con i più quotati e blasonati, e meritando un posto di prestigio in zona play off ininterrottamente dall’inizio della stagione fino ad oggi. Un posto meritato, ma da difendere a tutti i costi in quest’ultimo mese di grandi emozioni. La Reggina, per attirare la gente allo stadio, ha promosso una campagna pubblicitaria molto particolare, “giocando” sulle elezioni amministrative: mancano meno di 10 giorni, infatti, al voto per Comune e Provincia, e la città è assorbita in una campagna elettorale molto intensa, fatta di manifesti, bigliettini, “santini”, fac-simile, idee, progetti, promesse e convinzioni. La Reggina, con un velo di ironia e con il sorriso sulla bocca, parafrasando i messaggi lanciati dai politici, ha lanciato gli slogan “Scegli la Reggina“, “Tifa e fai tifare Reggina“, “Destra, Sinistra, Dritto verso lo Stadio” in vista del rush decisivo degli amaranto in ottica play-off. Le candidature sono quelle di Christian Puggioni, Nicolas Viola ed Emiliano Bonazzoli che con manifesti molto simili a quelli dei politici ma con il logo della Reggina al posto dei classici “Pdl” e “Pd”, invitano la gente a stare vicino alla squadra.
Inoltre domenica, in occasione del big match contro il Varese, la Reggina in collaborazione con la pizzeria “I Fratelli La Bufala“, servirà il pranzo per tutti i tifosi della Tribuna Ovest, ma anche i tifosi che gremiranno la Curva Sud e la gradinata avranno l’opportunità di consumare un gustoso spuntino.
Lo spettacolo di Reggina-Varese, inoltre, non si esaurirà nei 90′ di gioco. Le due squadre, terminata la gara, si ritroveranno nell’Area Hospitality dello Stadio Granillo per pranzare insieme e vivere momenti di assoluto relax in un vero “Terzo Tempo” in stile rugbystico.
L’appuntamento, insomma, è di quelli imperdibili.
E allora, vota e fai votare, tifa e fai tifare, vai e fai andare al Granillo per la Reggina.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: