LA PAGINA – Peppe Caridi Live News

La pagina è il mio campo, su cui posso scrivere valorosamente; la penna il mio aratro; le parole la mia semente

La giovanissima cantante reggina Micaela Foti aprirà il concerto per la Beatificazione Giovanni Paolo II

Posted by Peppe Caridi su 30, aprile, 2011

La 17enne di Reggio Calabria che è arrivata al 2° posto di ‘SanRemo Giovani’ poche settimane fa canterà il “Magnificat” – Micaela Foti, la 17enne reggina considerata una delle voci più interessanti del panorama musicale nazionale, è stata scelta per rappresentare quelle “Sentinelle del mattino” che Giovanni Paolo II ha sempre incoraggiato e sostenuto durante gli incontri con i giovani.
Lunedi 2 maggio alle 19.00 in Campidoglio, nell’ambito delle manifestazioni per la sua beatificazione, Roma renderà omaggio a Papa Wojtyla con un grande concerto di chiusura dal titolo: “Giovanni Paolo II e Roma. Memoria e gratitudine” che vedrà protagonisti l’Orchestra Sinfonica Nova Amadeus diretta dal grande Maestro Bruno Santori, che ha già diretto Micaela durante l’ultimo Festival di Sanremo e grandi artisti del panorama musicale nazionale. Il concerto di lunedì a Roma si aprirà con un toccante “Magnificat” a due voci il cui autore è monsignor Marco Frisina. Si tratta di una composizione molto bella, che è stata cantata anche da Mina, e che per l’occasione sarà interpretata in versione inedita da Micaela Foti insieme alla piccola Elisa Latini.

L’onore di dare il via all’importante kermesse è riservato alla giovane cantante Micaela, che in pochi anni si è imposta per le sue incredibili doti canore, riuscendo a conquistare pubblico e critica, anche grazie alla sua personalità umana ed artistica che è stata particolarmente apprezzata durante il 61° Festival di Sanremo.

Attraverso testimonianze, immagini e musica, i fedeli durante la serata potranno ripercorrere le tappe più importanti del pontificato di Papa Wojtyla nella Capitale. Durante i 26 anni di pontificato, fuori dal Vaticano, Giovanni Paolo II ha regalato ai romani tanti momenti indimenticabili, come la visita alle oltre 300 parrocchie, gli incontri con i giovani romani, la via Crucis al Colosseo, l’atto di venerazione all’Immacolata in Piazza di Spagna, la celebrazione a San Paolo fuori le Mura, il Giubileo a Tor Vergata.

Questi ed altri momenti saranno raccontati dalle persone che lo hanno incontrato, conosciuto e seguito personalmente, in una serata che passerà alla storia.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: