LA PAGINA – Peppe Caridi Live News

La pagina è il mio campo, su cui posso scrivere valorosamente; la penna il mio aratro; le parole la mia semente

Anche Reggio ricorda Giovanni Paolo II: numerose iniziative in suo onore

Posted by Peppe Caridi su 30, aprile, 2011

Visitò la città il 7 ottobre 1984 e il 12 giugno del 1988. Allestita una mostra storico – filatelica presso le Poste Centrali di Via Miraglia – Nel ricordo delle visite compiute a Reggio Calabria il 7 ottobre 1984 e il 12 giugno del 1988, la Città ricorda Giovanni Paolo II nel weekend in cui a Roma si celebra la sua Beatificazione.
Karol Woityla fu il primo papa della storia a toccare il suolo reggino, se si eccettua la presenza in città, non storicamente certa, di Papa Urbano II nell’XI° secolo.
L’Associazione Culturale Anassilaos ha organizzato numerose manifestazioni in onore di Giovanni Paolo II in occasione della Beatificazione.
Il primo evento, promosso da Poste Italiane, Filiale di Reggio Calabria, e dalla Sezione Giovanile di Anassilaos, si è svolto ieri presso l’Atrio della Filiale alla presenza della Dr.ssa Carolina Picciocchi, Direttore della Filiale, che ha presentato al pubblico reggino il valore bollato emesso per l’occasione da Poste Italiane ed è stata inaugurata la mostra storico-filatelica curata dai giovani di Anassilaos e da Giuseppe Diaco, responsabile della Sezione Filatelia del Sodalizio reggino.

Domenica 1° maggio presso la Chiesa di San Giorgio al Corso, alle ore 19,30, la Parrocchia di San Giorgio e l’Associazione Anassilaos renderanno poi omaggio al grande pontefice con una mostra di sculture dell’artista Filippo Pizzimenti e un breve video realizzato da Giacomo Marcianò.

Agli amici presenti in Chiesa per l’occasione sarà donata una cartolina celebrativa di Karol Woityla con lo speciale annullo filatelico realizzato da Poste Italiane per la Diocesi di Reggio-Bova.

Advertisements

Una Risposta to “Anche Reggio ricorda Giovanni Paolo II: numerose iniziative in suo onore”

  1. vincenzo said

    1 MAGGIO 2011- BEATIFICAZIONE DI Sua Santità GIOVANNI PAOLO II
    Nel contesto della Commemorazione delle iniziative a ricordo di Giovanni Paolo II – in Reggio Calabria Domani 1 maggio 2011 “Beato” con affetto, amore preghiera e simpatia si rende omaggio con una mostra filatelica in suo onore promossa dalle <poste Italiane.
    Pur ritenendo valida l'iniziativa, essa poteva essere più rappresentativa in un contesto internazionale in quanto in ReggioC. operano collezionisti esperti in filatelia, studiosi, in modo particolare sui viaggi Internazionale che Sua santità che ha compiuto nel mondo durante il suo Pontificato. La raccolta in 11 Volumi consta di migliaia di biglietti e lettere di corrispondenza viaggiata nel mondo alle varie latitudini,Essa rappresenta un patrimonio culturale storico, politico,religioso con le espressioni relative alle difficoltà incontrate nel suo Pellegrinaggio di apostolo di Cristo
    osservatorio romano dbv

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: