LA PAGINA – Peppe Caridi Live News

La pagina è il mio campo, su cui posso scrivere valorosamente; la penna il mio aratro; le parole la mia semente

Il PalaComieco arriva a Reggio con la mostra “La carta unisce gli italiani”

Posted by Peppe Caridi su 13, aprile, 2011

La struttura itinerante dedicata al ciclo del riciclo di carta e cartone sarà inaugurata a piazza Duomo – Verrà inaugurato domani mattina, giovedì 14 aprile alle ore 12,30 in Piazza Duomo a Reggio Calabria il PalaComieco, la struttura itinerante dedicata al ciclo del riciclo di carta e cartone che quest’anno celebra i 150 anni dell’unità d’Italia con la mostra “La carta unisce gli italiani”.
L’iniziativa è realizzata da Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a base cellulosica) in collaborazione con il Comune di Reggio Calabria e la Leonia Spa.All’inaugurazione prenderanno parte, fra gli altri, Giuseppe Scopelliti (Governatore della Regione Calabria), Giuseppe Raffa (Sindaco del Comune di Reggio Calabria), Angelo Mannucchi (Amministratore Delegato Leonia spa) e Roberto Di Molfetta (Responsabile Area Riciclo&Recupero di Comieco).

Il PalaComieco, propone per quattro giorni un approfondimento sugli imballaggi in carta e cartone, le buone pratiche della raccolta differenziata di qualità e i benefici del riciclo. Ma non solo. In occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia all’interno della struttura sarà possibile visitare la mostra “La carta unisce gli italiani”, ideata per raccontare il ruolo della carta nel processo di unificazione. L’iniziativa annovera tra i suoi partner FIEG (Federazione Italiana Editori Giornali), Assocarta e Assografici.

Con la mostra e con PalaComieco il Consorzio vuole ricordare ed evidenziare il peso fondamentale che la carta continua ad avere nella società contemporanea, anche grazie al corretto riciclo e alla raccolta differenziata.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: