LA PAGINA – Peppe Caridi Live News

La pagina è il mio campo, su cui posso scrivere valorosamente; la penna il mio aratro; le parole la mia semente

Champions League: sorteggiati i quarti di finale, l’Inter affronterà lo Schalke 04. Brividi per il derby d’Inghilterra Chelsea-Manchester United. Real-Barcellona potrebbero affrontarsi in semifinale

Posted by Peppe Caridi su 18, marzo, 2011

Ancora una squadra tedesca sulla strada dell’Inter in Champions League: l’urna del sorteggio svoltosi pochi minuti fa nel quartier generale dell’Uefa e Nyon, in Svizzera, ha abbinato lo Schalke 04 ai nerazzurri per i quarti di finale della più importante e prestigiosa competizione sportiva d’Europa.
Inter-Schalke 04 si giocherà all’andata al “Meazza” di San Siro il 5  aprile e il ritorno al “Veltins Arena” di Gelsenkirchen il 13 aprile.
I tedeschi hanno eliminato il Valencia agli ottavi, ottenendo un prezioso 1-1 in Spagna e poi travolgendo la squadra del campione  Juan Mata e dell’ex doriano Marius Stankevičius in casa con il risultato di 3-1.

Nella Bundesliga, però, lo Schalke è in difficoltà e sta addirittura lottando per non retrocedere nella categoria inferiore.
L’Inter, che rischiava di dover giocare subito contro una grande Europea come Real Madrid, Barcellona, Chelsea e Manchester United, ha indubbiamente avuto fortuna.

Le altre partite dei quarti sono molto interessanti, specie per il derby inglese tra Chelsea e Manchester United, la cui vincente affronterà poi in semifinale la vincente di Inter-Schalke 04, che giocherà l’andata in casa.
Nell’altra parte del tabellone dei quarti si giocheranno invece Real Madrid-Tottenham e Barcellona-Shakhtar Donetsk. In semifinale, quindi, potrebbero affrondarsi le due grandi superpotenze Spagnole, Barcellona e Real Madrid.

Le semifinali si disputeranno il 26-27 aprile e il 3-4 maggio.

Per la finale di Wembley, gli interisti stanno già sognando la partita del secolo contro il Real dell’ex Mourinho. Ma prima bisogna eliminare un’altra squadra tedesca, e tutt’Italia tifa per l’Inter anche nell’ottica del ranking Uefa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: