LA PAGINA – Peppe Caridi Live News

La pagina è il mio campo, su cui posso scrivere valorosamente; la penna il mio aratro; le parole la mia semente

Calcio, Lega Pro: a Taranto sono tutti pazzi di Sy, franco-guineano di proprietà Reggina

Posted by Peppe Caridi su 16, marzo, 2011

Sydi Peppe Caridi – Quattro gol in tre partite tra cui la doppietta decisiva nello scontro diretto con il Benevento per i play-off, in una gara dalla prestazione eccellente: Ousmane Sy sta trascinanto il Taranto nelle primissime posizioni della classifica del Girone B della Prima Divisione di Lega Pro. E nella Città del Golfo sono tutti pazzi del giovane il cui cartellino appartiene ancora alla Reggina.

Sy, infatti, dopo un girone d’andata deludente in riva allo Stretto, è stato ceduto al Taranto con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà.
Il 23enne di Montbeliard aveva fatto benissimo già lo scorso anno nella Prima Divisione della Lega Pro con la maglia dell’Andria, con cui aveva messo a segno ben 11 reti in 27 presenze.
La Reggina l’aveva acquistato, in estate, come uno degli attaccanti più promettenti della Lega Pro. Ma non ha avuto grandi spazi da titolare nell’11 di mister Atzori, che spesso gli ha preferito Campagnacci e Zizzari nel ruolo di seconda punta da affiancare a Bonazzoli
Bisogna poi anche dire che le occasioni che Sy ha avuto, non le ha sfruttate a meglio: nelle partite giocate, anche quando è partito da titolare (in tutto ha collezionato 12 presenze) non è riuscito a fare gol neanche quando gli è capitata la porta spalancata e senza portiere, almeno in un paio di occasioni di cui una, clamorosa, a Bergamo allo scadere della partita di andata tra Atalanta e Reggina finita 1-1.

Adesso, a Taranto, Sy sta facendo sfaceli. “E’ forte – ha detto il Presidente Amaranto Foti intervistato dal giornale sportivo http://www.blunote.it/ ma i meriti di Davide Dionigi sono enormi. Credendo nel calciatore, sta traendo il massimo“. Dionigi, grande ex capitano della Reggina, è infatti l’allenatore del Taranto.

Foti, parlando di Sy, ha detto che “delle qualità del calciatore non abbiamo mai dubitato, anche nel periodo in cui non è riuscito a giocare con una certa continuità. Quando si è presentata la possibilità di farlo giocare in una piazza importante come Taranto, non ci abbiamo pensato due volte. E se oggi Sy veste di rossoblu è proprio per l’amicizia che lo lega a Davide Dionigi. Sapevamo che trovando spazio con una certa continuità avrebbe disputato una stagione da protagonista e, allo stesso tempo, dimostrare quelle qualità che ci hanno spinto ad acquistarlo. I suoi successi gratificano lui in prima persona, oltre che Taranto e Reggina“.

Rispondendo a una domanda su cosa accadrà a fine anno tra Reggina e Taranto per il cartellino del giocatore, il Presidente della squadra di Reggio Calabria ha detto che “questo è un discorso ancora prematuro, di mercato si inizierà a parlare fra tre mesi. Per adesso il calciatore deve stare tranquillo e fare il massimo con i rossoblu che stanno lottando per un posto nei playoff. Ora come ora ci sono cose più importanti“.

Taranto sta sognando la serie B: i play-off sono alla portata della squadra Jonica, specie ora che Sy ha preso per mano il gruppo. “E’ una piazza importante, inutile nasconderlo” ha detto Foti. “Una eventuale promozione del Taranto nella seconda serie nazionale – ha aggiunto – porterebbe una ventata di entusiasmo di cui la serie B ha bisogno. Quindi non posso non augurare il meglio al Taranto per il finale di stagione“.

E sulla Reggina ha detto che “Ci sono dei playoff da conquistare, mancano 11 partite. Se saremo in grado di meritare l’attuale posizione in classifica allora potremo giocarci le nostre carte…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: