LA PAGINA – Peppe Caridi Live News

La pagina è il mio campo, su cui posso scrivere valorosamente; la penna il mio aratro; le parole la mia semente

Workshop di fotografia National Geographic a Reggio Calabria, diretto da Alessandro Gandolfi

Posted by Peppe Caridi su 23, febbraio, 2011

Sarà prodotto da Bluocean, partner ufficiale di National Geographic, il workshop di fotografia patrocinato da National Geographic e sarà ancora la Calabria ad ospitare l’importante evento che sarà diretto da Alessandro Gandolfi, giornalista e fotoreporter, autorevole firma del panorama fotografico italiano e assiduo collaboratore di National Geographic.
Il Bluocean’s Workshop 2011 dal titolo “L’arte di documentare con l’immagine. La Calabria e l’area dello stretto: sfumature inedite di una terra antica” sarà orientato, attraverso severi percorsi didattici a produrre un vero e proprio reportage sulla Calabria in puro “stile” National Geographic.
Il successo della precedente edizione è stato decretato anche dalla presenza di fotografi provenienti da altre regione e dagli Stati Uniti.
Il Workshop si terrà a Reggio Calabria dal 25 al 30 giugno 2011 con un incontro didattico -conoscitivo per i corsisti programmato per il 24 giugno.
Ogni giorno di lavoro diretto da Alessandro Gandolfi, dalle ore 08.00 alle 19.00 circa, sarà caratterizzato da un tema specifico da affrontare seguendo percorsi mirati anche lontani dal capoluogo con lo scopo di produrre un vero e proprio reportage sulla Calabria e l’area dello stretto.
Ogni info potrà essere richiesta a: amm@bluocean.it
Il corso è aperto a tutti per un massimo di 12 unità.

Alessandro Gandolfi, assiduo collaboratore di National Geographic, è un apprezzato giornalista e reporter nel panorama internazionale. Giornalista e fotografo free-lance collabora con le maggiori riviste italiane, fra le quali National Geographic Italia, D di Repubblica, Gente Viaggi e Weekend & Viaggi, L’Espresso, Gulliver, Qui Touring, Trekking, Elle, Soprattutto, Anna, Ventiquattro e molte altre, anche all’estero.
Insegna fotografia tenendo corsi, seminari e tour fotografici, anche in questo caso sia in Italia che all’estero. Negli ultimi anni ha allestito alcune sue mostre fotografiche a Parma, a Milano e a Bologna. E’ inoltre autore di alcuni volumi: A est di Hamilton Road – Viaggio nel Kurdistan Turco (Edt, 2000); New England (White Star, 2004), Emilia Romagna (Euro Ed, 2004); Irlanda (Clup, 2005).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: