LA PAGINA – Peppe Caridi Live News

La pagina è il mio campo, su cui posso scrivere valorosamente; la penna il mio aratro; le parole la mia semente

Calcio: Giuseppe Rizzo, messinese della Reggina, protagonista della vittoria dell’Italia under 21 sull’Inghilterra

Posted by Peppe Caridi su 8, febbraio, 2011

L’amichevole s’è conclusa sul risultato di 1-0 per gli “azzurrini” di Ciro Ferrara, decisivo un rigore di Macheda nel finale. Applausi anche per il “Gattuso dello Stretto”, in campo gli ultimi 30 minuti – E’ una vittoria prestigiosa quella che l’Under 21 dell’Italia ha ottenuto oggi pomeriggio, battendo l’Inghilterra nell’amichevole di lusso disputata al Castellani di Empoli. Successo importante per il morale della rinnovata selezione di Ciro Ferrara che sta costruendo il gruppo che dovrà aprire un nuovo ciclo guadagnandosi la qualificazione per gli Europei del 2013.
L’amichevole con l’Inghilterra è stata anche la seconda presenza in azzurro per Giuseppe Rizzo (nella foto). Il mediano amaranto, 20 anni compiuti pochi giorni fa, è subentrato a Soriano e ha giocato 34 minuti con la consueta grinta, fornendo il proprio apporto alla vittoria degli azzurrini che hanno trovato il gol partita al 43′ della seconda frazione con un rigore trasformato da Federico Macheda, romano d’origini reggine che gioca nella Sampdoria dopo i trascorsi nel Manchester United.
Da segnalare, per quanto riguarda il “Gattuso dello Stretto”, che nel periodo trascorso in campo s’è reso protagonista di un’entrata decisa al 65′ su Albrighton ed un bel lancio, di prima intenzione, ad innescare Macheda lanciato verso la porta (tentativo poi neutralizzato dall’uscita dell’estremo difensore britannico Fielding).
Si conclude così tra gli applausi la seconda presenza in azzurro del centrocampista messinese, prodotto del settore giovanile amaranto, dopo l’esordio in Italia-Turchia dello scorso 17 novembre.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: