LA PAGINA – Peppe Caridi Live News

La pagina è il mio campo, su cui posso scrivere valorosamente; la penna il mio aratro; le parole la mia semente

Reggio: il candidato Sindaco Massimo Canale lancia il ‘Pulmino del Cambiamento’

Posted by Peppe Caridi su 7, febbraio, 2011

https://i2.wp.com/www.meteoweb.it/images/MasCanPul/1.JPGdi Peppe Caridi –Se Demy Arena ha i Pullman, io da oggi ho il mio Pulmino“: esordisce scherzando Massimo Canale quando arriva sul Lungomare giudando il nuovo mezzo che lo accompagnerà negi ultimi 3 mesi di campagna elettorale.
Dopo la scherzosa battuta nei confronti dell’amministratore unico dell’Atam, candidato Sindaco del Pdl, Canale torna serio e spiega ai giornalisti il duplice messaggio che vuole trasmettere con il ‘Pulmino del Cambiamento’: innanzitutto ha un significato politico, perchè “vuole essere il pullman che raccoglie tutte le forze e tutti i partiti del centro/sinistra, affinchè intraprendiamo insieme questa battaglia politica per tornare ad amministrare la Città“; c’è anche un altro significato altrettanto importante che è quello del cambiamento. “Con questo pullman, a prescindere da chi vorrà salirci sopra o meno, percorreremo in lungo e in largo le strade della città, andremo in giro, tra la gente, soprattutto nelle periferie, visitando le zone più problematiche che hanno bisogno di interventi concreti, e lo faremo per ascoltare le voci della popolazione, le loro esigenze, le loro preoccupazioni“.

Questo “viaggio” è iniziato proprio stamattina: subito dopo la presentazione del Pulmino sul Lungomare, infatti, Massimo Canale ha guidato (letteralmente!) i giornalisti, accompagnati a bordo del nuovo mezzo, nel quartiere di Ravagnese dove un cittadino molto attento alle tematiche sociali, Ciccio Dascola, ha illustrato le varie problematiche del quartiere intorno all’Aeroporto: dalle buche nelle strade alle piazzette abbandonate fino agli scoli fognari a cielo aperto.
Altri cittadini si sono uniti alla “comitiva” segnalando problematiche ed esprimendo le loro riflessioni, tra speranze e disillusioni.

 

E’ solo l’inizio di un percorso che ci avvicina ulteriormente alla gente, è quello che stiamo facendo dall’inizio della campagna elettorale – spiega Massimo Canale perchè siamo convinti che dalla gente deve arrivare il cambiamento che tutti auspichiamo. Il Pulmino del Cambiamento è un simbolo di un rinnovamento che parte dal basso e che vuole dare alla città una nuova classe dirigente, più attenta al territorio e ai reggini, più competente, più seria“.

Così parte oggi il lungo viaggio tra le periferie di Reggio del ‘Pulmino del Cambiamento’ di Massimo Canale, che la prossima settimana farà tappa a Paterriti, una frazione di Reggio situata sulle rive del Valanidi i cui cittadini vivono col fiato sospeso e con la speranza che non piova mai perchè ogni qual volta il torrente si ingrossa, le loro case rimangono isolate e così se sono in paese non possono uscire, e se sono oltre il corso d’acqua non possono tornare a casa.

Chissà se, intanto, sul Pulmino resterà solo Massimo Canale con il suo comitato e con quella società civile composta da realtà associative che lo sta appoggiando insieme a una piccola parte del mondo politico e partitico (praticamente solo Rifondazione Comunista), oppure se – nel frattempo – anche qualche altro (Pd, Idv, PdCI ecc. ecc.) deciderà di accogliere l’invito a salire sul Pulmino per intraprendere insieme questo percorso superando le fratture e le divisioni che, negli ultimi mesi più che mai, hanno dilaniato il centro/sinistra reggino e calabrese.

https://i2.wp.com/www.meteoweb.it/images/MasCanPul/1.JPG
https://i2.wp.com/www.meteoweb.it/images/MasCanPul/2.JPG
https://i1.wp.com/www.meteoweb.it/images/MasCanPul/3.JPG
https://i2.wp.com/www.meteoweb.it/images/MasCanPul/4.JPG
https://i0.wp.com/www.meteoweb.it/images/MasCanPul/5.JPG
https://i1.wp.com/www.meteoweb.it/images/Maso2/6.JPG
https://i2.wp.com/www.meteoweb.it/images/Maso2/7.JPG
https://i1.wp.com/www.meteoweb.it/images/Maso2/8.JPG
https://i0.wp.com/www.meteoweb.it/images/Maso2/9.JPG
https://i2.wp.com/www.meteoweb.it/images/Maso2/10.JPG
https://i0.wp.com/www.meteoweb.it/images/Maso2/11.JPG
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: