LA PAGINA – Peppe Caridi Live News

La pagina è il mio campo, su cui posso scrivere valorosamente; la penna il mio aratro; le parole la mia semente

Reggio abbraccia il “suo” Monopoly: grande accoglienza per Tommy e Gesa che domani saranno a Catanzaro, giovedì a Cosenza

Posted by Peppe Caridi su 1, febbraio, 2011

https://i0.wp.com/www.meteoweb.it/images/MonopolyItalia1.jpgdi Peppe Caridi – Tutto è iniziato il 19 maggio scorso quando, con quest’articolo pubblicato su Strill, la Calabria diventava protagonista assoluta del nuovo Monopoly, il gioco da tavola più amato del mondo.

Per festeggiare al meglio il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, infatti, Hasbro aveva bandito un concorso per trovare le 22 città italiane da inserire sul nuovo cartellone del Monopoly e adesso ha organizzato un tour che toccherà tutte le località che hanno conquistato la “fatidica” casella. Le 22 città italiane sono state scelte direttamente dagli utenti del web, che hanno votato sull’apposito sito internet per oltre due mesi. Il 29 luglio sono stati pubblicati i risultati che noi abbiamo riportato in quest’altro articolo, sottolineando con orgoglio la presenza delle tre principali città Calabresi (Reggio al secondo posto, Catanzaro al terzo e Cosenza al diciassettesimo), oltre a Messina posizionatasi al tredicesimo posto della speciale classifica.

Il nuovo Monopoly tutto ‘Made in Italy’ e nato dal basso, direttamente dai giocatori, avrà sulle caselle proprio queste 22 città, in ordine dal primo all’ultimo posto seguendo il prestigio delle classiche caselle del Monopoli: Chieti, che ha vinto la classifica tra le città più votate, ha la casella del Parco della Vittoria, Reggio Calabria ha il posto del Viale dei Giardini, Catanzaro quello del Largo Augusto e così via …

Il gioco sarà ufficialmente in commercio a partire dal 22 febbraio, proprio dal giorno in cui si chiuderà il Monopoly Tour che è iniziato ieri a Messina: in 23 giorni gli “ambasciatori” del Monopoly, Tommy e Gesa, a bordo di un fiat 500 e di una vespa , percorreranno oltre 3.000 km per unire l’Italia in nome di Monopoly e festeggiare i 150 anni dell’unità Nazionale!
Il concorso, organizzato alla multinazionale Hasbro, ha avuto un grosso successo in Italia e anche le prime tappe del tour sono un autentico trionfo.

Dopo la tappa di Messina, stamattina Tommy e Gesa sono arrivati a Reggio Calabria attraversando lo Stretto riuscendo a scampare la pioggia che, però, molto probabilmente troveranno nelle prossime ore quando risaliranno la Calabria prima verso Catanzaro, e poi per arrivare a Cosenza nella giornata di giovedì.
Ad attenderli alle 10:30 presso l’Arena Ciccio Franco del Lungomare Falcomatà c’erano i bambini della scuola media “Alcide De Gasperi” di Reggio, che con la loro banda musicale hanno dato il benvenuto ai due portabandiera del Monopoly, rifocillati poi dalle prelibatezze offerte dall’Amministrazione Comunale presso il Circolo Velico, con un buffet a base di dolci tipici realizzato dalla pasticceria Paolo Caridi. E proprio al Circolo Velico alle ore 12:00 s’è tenuta la conferenza stampa a cui ha preso parte Peppe Agliano per il Comune, dichiarando il “grande orgoglio di vedere la nostra città tra le caselle del nuovo Monopoly, a maggior ragione se tra le più prestigiose. E’ un gioco che ha appassionato intere generazioni, e adesso giocare con il nostro territorio rappresentato così bene sarà ancor più divertente“.

Parole d’orgoglio e di apprezzamento nei confronti della città dello Stretto anche da parte dei dirigenti e dei protagonisti del Monopoly, che hanno spiegato come proprio da Reggio è partita la “gara” che ha poi coinvolto Messina, Cosenza e Catanzaro, e che anche l’accoglienza di stamattina è stata “fantastica. Speriamo che anche in questo Reggio faccia partire un’altra gara a chi ci accoglie meglio tra le tante città Italiane“.

E in tal proposito, Tommy e Gesa possono stare tranquilli: già domani, a Catanzaro, sono in programma una serie di eventi in quanto, per festeggiare al meglio questa importante opportunità di marketing territoriale, sta lavorando l’Assessorato al Turismo e Marketing Territoriale, guidato da Roberto Talarico che già in occasione del concorso ha realizzato alcune iniziative di sostegno alla candidatura di Catanzaro.
E poi, giovedì mattina, il Monopoly Tour arriverà a Cosenza, mentre oggi pomeriggio Tommy e Gesa saranno in giro per il centro di Reggio dove visiteranno i monumenti principali e le più belle opere d’arte della Città.

L’iniziativa, oltre al prestigio e alla simpatia di avere una casella del Monopoly, non è fine a se stessa: si tratta davvero di una grande occasione – per giunta gratuita – di veicolare la propria immagine tramite un’operazione di marketing territoriale molto intelligente. E proprio per questo, durante il concorso, anche il sito internet del Comune di Reggio si era mosso a sostegno della candidatura della Città dei Bronzi.

L’intero viaggio del Monopoly On Tour potrà essere seguito in tempo reale come un vero reality show sia sul sito monopolyitalia.it, sia sulla pagina Facebook dedicata all’iniziativa, sia sul canale dedicato di Pop Corn TV. In più, Virgin Tv e Radio Italia faranno dei collegamenti quotidiani in diretta con i due globetrotter che gireranno il Belpaese, alloggiando negli hotel del gruppo alberghiero Best Western presenti nelle città del nuovo tabellone.

Il Tour si chiuderà a Torino il 22 febbraio dove sarà presente una delegazione di ogni città: da quel giorno il nuovo Monopoly sarà in commercio. All’insegna dell’Unità d’Italia.

Tutte le tappe: Il Video del Monopoly Tour

Mr. Monopoly: La pagina di Facebook dove seguire il Tour in diretta

Il sito: Il Sito ufficiale di Monopoly Italia

Ecco alcune foto estrapolate dalla pagina di facebook di Mister Monopoly.
La prima “apparizione”, a Catania:

https://i2.wp.com/www.meteoweb.it/images/monopoly/0.jpg

La Fiat “Cinquecento” griffata Monopoly:

https://i2.wp.com/www.meteoweb.it/images/monopoly/00.jpg

La partenza di stamattina da Messina verso Reggio:

https://i1.wp.com/www.meteoweb.it/images/monopoly/1.jpg

https://i0.wp.com/www.meteoweb.it/images/monopoly/2.jpg

L’arrivo all’Arena Ciccio Franco:

https://i0.wp.com/www.meteoweb.it/images/monopoly/3.jpg

https://i1.wp.com/www.meteoweb.it/images/monopoly/4.jpg

Il buffet e la conferenza stampa del Circolo Velico:

https://i0.wp.com/www.meteoweb.it/images/monopoly/5.jpg

https://i1.wp.com/www.meteoweb.it/images/monopoly/6.jpg

https://i1.wp.com/www.meteoweb.it/images/monopoly/7.jpg

https://i2.wp.com/www.meteoweb.it/images/monopoly/8.jpg

https://i0.wp.com/www.meteoweb.it/images/monopoly/9.jpg

https://i0.wp.com/www.meteoweb.it/images/monopoly/10.jpg

https://i2.wp.com/www.meteoweb.it/images/monopoly/11.jpg

https://i0.wp.com/www.meteoweb.it/images/monopoly/12.jpg

https://i1.wp.com/www.meteoweb.it/images/monopoly/13.jpg

https://i2.wp.com/www.meteoweb.it/images/monopoly/14.jpg

https://i2.wp.com/www.meteoweb.it/images/monopoly/15.jpg

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: