LA PAGINA – Peppe Caridi Live News

La pagina è il mio campo, su cui posso scrivere valorosamente; la penna il mio aratro; le parole la mia semente

Reggina: dopo Missiroli al Cagliari ceduto anche Acerbi al Genoa, ma rimarrà in amaranto fino a Giugno e oggi la squadra torna in campo a Piacenza

Posted by Peppe Caridi su 29, gennaio, 2011

Grandi manovre di mercato, anche se per adesso i movimenti più importanti sono stati quelli in uscita e la società ha già incassato quasi 7 milioni di €. Atzori tiene alta la concentrazione sul campionato: “nessun alibi, se vedrò qualcuno rilassato lo stendo. A Piacenza dobbiamo vincere” – La Reggina oggi pomeriggio scenderà in campo a Piacenza per la 24^ giornata del campionato di serie B, ma le ultime novità di calciomercato fanno discutere molto più della partita che si giocherà tra poche ore. La società, infatti, ha ufficializzato la cessione del capitano Missiroli al Cagliari per una cifra vicina ai tre milioni di € seppur con la formula del prestito con diritto di riscatto per giugno. Un riscatto che con ogni probabilità il Cagliari verserà, nelle casse della società di Via delle Industrie, tra pochi mesi.
L’altra importante novità di mercato arriva dalla cessione di Acerbi, il giovane difensore acquistato quest’estate per pochi spiccioli dal Pavia, squadra lombarda militante nella Seconda Divisione della Lega Pro, al Genoa per circa quattro milioni di euro. Il giocatore, però, rimarrà alla Reggina fino a giugno, in prestito dal Genoa che dovrebbe avere la proprietà di tutto il cartellino. Sì, dovrebbe perchè l’affare non è ancora ufficiale, anche se è ormai cosa fatta con tanto di dichiarazioni delle parti direttmente interessate.

In entrata sembrano sempre più vicini Lodi, che arriverebbe da Frosinone, e uno o due attaccanti tra Destro, Lupoli, Altinier, Amoruso, Possanzini e altri.
Tantissimi, invece, i movimenti minori tra entrate e uscite: da non sottovalutare alcuni acquisti dalla prima e dalla seconda divisione della Lega Pro, scelte mirate della società con giovani talentuosi che potrebbero inserirsi subito in prima squadra. Come De Rose, già convocato per il match di Piacenza insieme ad Alessio Viola, tornato a Reggio dopo il prestito a Benevento: i due fratelli di Oppido Mamertina sono di nuovo in squadra insieme.

Ma che Reggina giocherà a Piacenza? Missiroli non c’è più, in difesa bisogna sostituire Cosenza che è infortunato. Al centro della retroguardia, tra Acerbi e Adejo, dovrebbe giocare uno tra Giosa e Burzigotti: “stanno entrambi bene, deciderò all’ultimo momento” ha detto Atzori in conferenza stampa.
E al posto di Missiroli? In settimana il tecnico ha provato a far giocare Tedesco, Barillà e N. Viola proprio in quella posizione tra le linee di centrocampo e difesa, ma non sembrerebbe convinto e potrebbe riproporre un altro modulo senza il trequartista, lanciando un puro 3-5-2, anche se l’idea di affiancare a Rizzo il neo-acquisto De Rose avanzando Nicolas Viola nella stessa posizione di Missiroli potrebbe risultare una scelta vincente.

Gli attaccanti convocati sono Adiyiah, Bonazzoli, Campagnacci, e Alessio Viola, che però difficilmente sarà utilizzato. Zizzari resta a casa e nei prossimi giorni dovrebbe essere ceduto, com’è già avvenuto per Sy e Danti: proprio nel reparto avanzato, quindi, bisognerà operare due acquisti di peso per poter dare ad Atzori una rosa in grado di lottare per i play-off fino alla fine della stagione.
Lunedì si chiude il calciomercato invernale: dopo la fine del match col Piacenza ci attendono 48 frenetiche ore di notizie, finte notizie, indiscrezioni più o meno bugiarde, false “ufficialità” e poi, lunedì sera, il grande rush finale.

Con la speranza, intanto, di avere tre punti in più in classifica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: