LA PAGINA – Peppe Caridi Live News

La pagina è il mio campo, su cui posso scrivere valorosamente; la penna il mio aratro; le parole la mia semente

PONTE : NUOVA PROVOCAZIONE DI HYPNOS, UNA MONETA PER FINANZIARE L’OPERA. L’ARTISTA E’ AL LAVORO PER CONIARLA, UNA FACCIA CON IL PONTE E UNA CON BERLUSCONI

Posted by Peppe Caridi su 10, gennaio, 2011

Se davvero il premier Berlusconi è convinto che la gran parte dell’Italia sia con lui nella scelta di costruire il ponte sullo Stretto di Messina, allora accoglierà la mia proposta: coniare e vendere una moneta d’argento ad hoc che costituisca per chi la acquista titolo di proprieta’ del futuro Ponte e valore dell’argento in sè. In questo modo, tra l’altro, il presidente del consiglio dimostrera’ di avere davvero a cuore gli interessi del suo Paese permettendo alla moneta di ritornare ad avere il valore reale che le banche hanno spazzato via“. E’ la nuova provocazione di Gilberto Di Benedetto in arte Hypnos, il noto pittore e scultore italiano che è già all’opera per la realizzazione della moneta che avrà il Ponte su una faccia e il viso sorridente del premier sull’altra. Anticamente – ha spiegato all’ADNKRONOS – la moneta aveva il valore dell’oro, col tempo le banche hanno cominciato a emettere moneta senza il riferimento dell’oro. Beh, ora il presidente Berlusconi può fare qualcosa per restituire valore alla moneta. Chi dovesse acquistarla dimostrerebbe inoltre di credere nel progetto e avrebbe in percentuale una quota del ponte”. Come dire, quale migliore test per capire quanto è realmente nel cuore degli italiani questa infrastruttura tanto dibattuta? “Invece di attingere alle disastrate casse dello Stato per costruire il Ponte sullo Stretto – prosegue l’artista – si possono emettere tanti ‘Silvio’ d’argento (tipo le cinquecento lire d’argento) il cui valore sara’ garantito dal valore stesso dell’argento e da una percentuale di proprieta’ sulla futura costruzione del Ponte. Questa diventerebbe una alchimia a tutela del popolo e un ritorno a una moneta di vero valore nominale una sorta di futures onesto“.

Annunci

5 Risposte to “PONTE : NUOVA PROVOCAZIONE DI HYPNOS, UNA MONETA PER FINANZIARE L’OPERA. L’ARTISTA E’ AL LAVORO PER CONIARLA, UNA FACCIA CON IL PONTE E UNA CON BERLUSCONI”

  1. mimmasuraci said

    finalmente una seria proposta finanziaria nelo scempio del settore bancario italiano.

  2. Nantes selvaggio said

    Hypnos dimostra con la sua sottile ironia che si puo’ prendere per il culo er berlusca con ironia ed eleganza Bravo!

  3. luca lines said

    HO VISTO I LAVORI DI HYPNOS E’ VERAMENTE UN ARTISTA CHE SA CENTRARE I TEMI MI PIAACE MOLTO OTTIMA PROVOCAZIONE,ELEGANTE E PENETRANTE.

  4. Nantes selvaggio said

    Ho saputo che Obama ha acquistato un opera di hypnos,notevole come pittore surrealista

  5. Il Berluscones d’argento è proprio una bella pensata. Cesare sulla moneta è una vera idea da Magna Grecia. Noi meridionali dovremmo governare l’Italia intera . L’idea andrebbe portata all’attenzione del Premier stesso ,ed infine ,a suo tempo, Apicella dovrebbe scrivere un inno per l’inaugurazione del ponte.
    Così l’Italia sarebbe più vicina a quel vincente spirito pioneristico italo americano ,che ha reso grandi gli stati uniti d’America.con gli avventurosi e geniali immigrati di tutte le razze.
    Inoltre i calabresi potrebbero tornare a casa ,così come hanno fatto gli emigranti della Galizia.
    C’è solo un gravissimo ostacolo a tutto ciò. L’odio travestito da satira che la sinistra cattocomunista, manifesta per un’Italia popolare,allegra e forte di idee fascinose.
    Irrideranno e grideranno subito contro Berlusconi Presidente della repubblica delle banane, senza accorgersi nemmeno della grandezza del pensiero antico ,che riemerge in queste linee di economia creativa.
    Loro sono rimasti alla fallimentare economia statuale del proletariato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: