LA PAGINA – Peppe Caridi Live News

La pagina è il mio campo, su cui posso scrivere valorosamente; la penna il mio aratro; le parole la mia semente

Adesso è ufficiale: il Messina calcio acquistato da un gruppo di imprenditori reggini

Posted by Peppe Caridi su 4, gennaio, 2011

https://i1.wp.com/www.meteoweb.it/images/messinacalcio/sanfilippo2.jpgdi Peppe Caridi – Dopo mesi di tira e molla, la notizia ufficiale è arrivata nel pomeriggio: l’Acr Messina appartiene alla cordata di imprenditori reggini guidata da Bruno Martorano e Vincenzo Principato.
I tifosi biancoscudati sono contenti per l’epilogo di una vicenda societaria che, nel corso degli ultimi mesi, aveva anche rischiato di assumere aspetti sportivamente drammatici, tanto che la squadra, che milita nel girone I della serie D, ha sfiorato la radiazione dal campionato. L’Acr Messina si trova adesso poco sotto la metà della classifica con 23 punti, subito dietro l’Hinterreggio che ne ha 26, e si appresta ad affrontare questo 2011 con più entusiasmo e con alle spalle una nuova società che vuole fare le cose in grande.

Il nuovo Presidente, il Reggino Bruno Martorano, ha diffuso un comunicato stampa in cui ha annunciato il nuovo organigramma societario: il vicepresidente è Enzo Principato, l’amministratore delegato Nuccio Ficara, i consiglieri Vincenzo Falduto Zera e Concetto Ficara.
Il responsabile dell’area tecnica è Pasquale Leonardo.

Queste le prime parole del neo-presidente Martorano: “Siamo soddisfatti per la conclusione delle trattative che si sono prolungate oltre il previsto e che ci hanno anche portato, nei momenti più difficili, a pensare di gettare la spugna, ma la voglia di concretizzare il progetto annunciato per riportare il Messina nelle categorie che merita, non ci ha fatto mai mollare. Oggi inizia una nuova stagione, che speriamo possa regalare ai tifosi, ai quali va il nostro ringraziamento per il costante sostegno che hanno mostrato in questi mesi, quelle gioie che hanno atteso per troppo tempo“.

Reggio e Messina sono sempre più vicine anche nel mondo calcistico e sportivo, ultima sacca di rivalità campanilistiche comunque fatte di sfottò ironici e scherzosi con il rispetto reciproco di base, come nelle grandi stracittadine.
E mentre la Reggina Calcio si coccola Peppe Rizzo, grande talento messinese già richiestissimo da alcune big di serie A per il calciomercato in atto, il Messina è guidato da imprenditori Reggini: è ulteriore evidenza di un tessuto sociale sempre più unito e coeso tra le due sponde dello Stretto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: