LA PAGINA – Peppe Caridi Live News

La pagina è il mio campo, su cui posso scrivere valorosamente; la penna il mio aratro; le parole la mia semente

Reggio: la Regione ha stanziato 1 milione e 799 mila € per combattere l’erosione costiera

Posted by Peppe Caridi su 3, dicembre, 2010

“Esprimo soddisfazione per il cospicuo finanziamento che il Governo della regione Calabria ha stanziato a favore delle coste del comune di Reggio”: lo ha detto il sindaco Giuseppe Raffa riguardo gli ultimi provvedimenti assunti dall’Esecutivo Regionale guidato da Giuseppe Scopelliti che, appunto, ha deliberato a favore della città per intervenire, soprattutto, contro il fenomeno dell’erosione.
“La decisione del governo Scopelliti e della sua Giunta – prosegue Raffarisulta in piena sintonia con quelle strategie di promozione turistica che trovano, proprio nelle coste, un punto di forza per l’incremento di visitatori in riva allo Stretto. Una riqualificazione delle zone costiere assume, poi, un ruolo importantissimo nell’ottica della crescita delle attività locali legate alla stagione estiva e della qualità della balneazione per turisti e reggini. Con il Presidente della Regione – aggiunge il Sindaco – c’è una concreta condivisione d’intenti riguardo la valorizzazione dell’arenile cittadino, alla luce della redazione, da parte del Comune, del Piano Spiagge: documento che, al pari delle altre azioni politico – amministrative, guarda al rilancio socio – economico di Reggio. Assieme a Scopelliti – conclude il Primo Cittadino – concorderemo sui tratti di costa che, prioritariamente, necessitano d’interventi immediati e urgenti”.

I consiglieri regionali reggini Giovanni Bilardi, Candeloro Imbalzano, Gianni Nucera, Alessandro Nicolò, Luigi Fedele, Antonio Rappoccio, Pasquale Tripodi, Santi Zappalà, l’assessore Antonio Caridi ed il sottosegretario Alberto Sarra hanno diffuso una nota in cui dicono “grazie al Presidente Scopelliti perchè, dopo anni di abbandono, finalmente dalla Regione arrivano interventi seri e concreti per la città di Reggio Calabria finalizzati a limitare l’erosione costiera. Un milione e 799 mila euro sono stati stanziati per il Comune di Reggio finalizzati a realizzare interventi sulla costa reggina”.
Si tratta di una prima parte di un più cospicuo finanziamento che consentirà di realizzare interventi sulle coste cittadine. “La Giunta regionale, grazie al Presidente Scopelliti dimostra di avere a cuore le sorti della Calabria e di guardare con la giusta attenzione alle problematiche della città di Reggio Calabria. La somme stanziate saranno disponibili in tempi brevi affinché il Comune possa predisporre gli interventi e limitare l’erosione della coste. L’intervento non era più differibile per questo ci preme sottolineare l’impegno della Giunta e del Presidente Scopelliti per la sua concretezza nell’affrontare e risolvere problemi atavici”, hanno concluso i consiglieri.

Annunci

Una Risposta to “Reggio: la Regione ha stanziato 1 milione e 799 mila € per combattere l’erosione costiera”

  1. Si ringrazia il presidente Scopelliti per aver indirizzato gli stanziamenti verso le coste e le spiagge della riviera reggina necessaria di tali attenzione geologiche ed erosiva
    Mi permetto osservare anche se i validi porfessionisti non hanno alcun bisogno, di suuggerimenti, che dette somme vengano bene finalizzate agli scopi creando non solamente una messa in opere di sassi o di cemento ma studiare anche forme produttive, come insenatute, porticcioli, invasioni lagunari ecc.. Quindi necessita la collaborazione degli Ingegnieri, geologi,urbanisti, archietti, esperti in problemi di naviglio e lagunari per coordinare la localizzazione di detti investimenti con attenzione, costi e benefici. IL concorso di dette professionalità porteranno frutti futuri; Osservatorio romano dbv

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: