LA PAGINA – Peppe Caridi Live News

La pagina è il mio campo, su cui posso scrivere valorosamente; la penna il mio aratro; le parole la mia semente

Lo “squalo dello Stretto” Vincenzo Nibali ospite d’onore a Palazzo Zanca

Posted by Peppe Caridi su 11, novembre, 2010

https://i0.wp.com/www.meteoweb.it/images/nib4.jpgIl sindaco Buzzanca riceverà domani pomeriggio nella sala Falcone-Borsellino il vincitore della Vuelta in Spagna – Una visita sicuramente attesa quella in programma domani pomeriggio alla Sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca, dove il sindaco di Messina, riceverà, intorno alle ore 17,  il campione messinese di ciclismo Vincenzo Nibali, protagonista di una stagione trionfale. “Lo squalo dello Stretto” (così denominato dai suoi tifosi) ha vinto quest’anno la Vuelta in Spagna, i Giri d’Argentina e di Slovenia e si è classificato al terzo posto al Giro d’Italia. Prima di Nibali, l’ultimo trionfo italiano alla Vuelta risaliva al 1990 con Marco Giovannetti. Il capitano della Liquigas, la sua società d’appartenenza dal 2006, è nato a Messina il 14 novembre 1984, ma da anni vive a Mastromarco, paesino in provincia di Pistoia. 

Il legame di Nibali con Messina e con la Municipalità è da sempre forte; l’anno scorso intervenne a palazzo Zanca alla conferenza stampa di presentazione di una pedalata contro la

Distrofia Muscolare ed in quell’occasione il sindaco Buzzanca gli consegnò una medaglia della città. L’impegno, per il riconoscimento a Nibali, era stato assunto dallo stesso sindaco Buzzanca a luglio del 2009, quando il ciclista messinese chiuse il Tour de France al settimo posto. Nibali, professionista dal 2005, ricevette dal Comune di Messina nel 2007, una targa quale “Ambasciatore sportivo della città di Messina”; nel 2002, quando vinse nella categoria Allievi la medaglia di bronzo ai campionati mondiali di ciclismo di Zolder in Belgio, il Consiglio Comunale, riunito a palazzo Zanca, gli tributò un lungo applauso.

Annunci

Una Risposta to “Lo “squalo dello Stretto” Vincenzo Nibali ospite d’onore a Palazzo Zanca”

  1. Luciana Sulfaro said

    Vorrei precisare che il soprannome “Lo Squalo dello Stretto” non è stato denominato dai suoi tifosi, ma bensì nel lontano 2004 dal Presidente del Fans Club di Messina, nonchè suo amico, Eddy Lanzo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: