LA PAGINA – Peppe Caridi Live News

La pagina è il mio campo, su cui posso scrivere valorosamente; la penna il mio aratro; le parole la mia semente

Calcio: il Messinese della Reggina Giuseppe Rizzo convocato nella Nazionale Under 21

Posted by Peppe Caridi su 11, novembre, 2010

La notizia è arrivata poche ore fa, nel tardo pomeriggio di giovedì 11 novembre: una data storica per la carriera di Giuseppe Rizzo, 19enne centrocampista messinese che gioca con la maglia della Reggina.
Il ragazzo, prodotto del settore giovanile amaranto, farà parte della prima Under 21 del nuovo tecnico Ciro Ferrara. Al termine dell’allenamento, il Presidente Foti ed il Responsabile dell’Area Tecnica Giacchetta hanno comunicato al mediano la lieta notizia. Il messinese ha reagito con sincera e visibile emozione.

Alla Reggina da tre anni, Rizzo si era già messo in evidenza come elemento di spicco delle selezioni giovanili amaranto. Durante la sua esperienza al Sant’Agata, il centrocampista ha fortificato quelle doti di abnegazione, spirito di sacrificio ed umiltà che già facevano parte del suo bagaglio umano, condizioni imprescindibili per tutti coloro che si approcciano all’universo amaranto.

A partire da questa stagione ha trovato la ribalta della prima squadra, dopo l’esordio in serie B nel Derby di Calabria con il Crotone.
Fin dalla prima uscita ufficiale, in Tim Cup con l’Alessandria, Rizzo ha goduto della fiducia incondizionata del tecnico Gianluca Atzori.
Nonostante alcuni scetticismi iniziali di qualche “osservatore”, il centrocampista è stato sempre titolare e mai sostituito: ha avuto il primo turno di riposo martedì a Cittadella a causa della squalifica inflitta dal Giudice Sportivo.
La convocazione per il test amichevole tra Italia e Turchia del prossimo 17 novembre pone l’accento sul suo avvio di campionato, strepitoso per maturità e qualità delle prestazioni offerte.

“E’ una grandissima soddisfazione”, ha detto Rizzo in esclusiva ai microfoni di Regginacalcio.com, aggiungendo che “quando il Presidente ed il Direttore sono venuti a dirmelo, stentavo a crederci. Sono molto felice, vedo questa convocazione come un premio al mio lavoro quotidiano, uno stimolo a migliorarmi proseguendo sulla strada del sacrificio. Oggi voglio dire grazie alla Reggina per aver creduto in me fin dal primo giorno mettendomi nelle condizioni di avere l’occasione di vestire la maglia azzurra. Prima, però, c’è il Torino al Granillo, alla Nazionale potrò pensarci davvero soltanto da sabato sera…”.

La Reggina Calcio ha voluto ufficialmente fare i complimenti ed i migliori auguri per la sua avventura azzurra al giocatore.
Complimenti e auguri condivisi da tutta la tifoseria reggina e dai suoi concittadini messinesi, perchè il ‘Gattuso dello Stretto’ adesso potrà “ringhiare” anche in Azzurro e diventare l’ennesimo orgoglio sportivo di questo territorio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: