LA PAGINA – Peppe Caridi Live News

La pagina è il mio campo, su cui posso scrivere valorosamente; la penna il mio aratro; le parole la mia semente

Reggio: presentata la nuova Stagione Teatrale del Cilea

Posted by Peppe Caridi su 10, novembre, 2010

Si inizia il 3 dicembre con la Bohème e chiuderà la stagione l’Orchestra Cilea a fine aprile 2011. Tanti gli eventi prestigiosi – Il teatro Francesco Cilea riaprirà a dicembre per una nuova intensa stagione dedicata alla lirica, alla prosa ed alla danza.
Sarà la Bohème a dare il via all’interessante cartellone che racchiude alcuni tra gli spettacoli più prestigiosi del panorama artistico nazionale.
Per quanto riguarda il mese di dicembre sono previsti: il 3 ed il 5, la Bohème; l’11 ed il 12 “Schiaccianoci” mentre il 18 ed il 19 sarà di scena “L’ebreo”; il 22 ed il 23 il Concerto di Natale. Il mese di gennaio, invece, avrà inizio giorno 11 con “Love Machines” che replicherà il 12; il 15 sarà la volta di “Passione d’amore”; il 28 ed il 29 “Il berretto a sonagli”. “Jesus Christ Superstar” darà il via al mese di febbraio, giorni 1 e 2; 12 e 13 Mercadet (L’affarista); 18 e 19 “Il mare”; il 23 è previsto un concerto; 26 e 27 “Romeo e Giulietta”. Poi, a marzo, il 4 ed il 5 sarà di scena “I pugni in tasca”, il 12 ed il 13 “Lui che ama mio marito”; il 16 ed il 17 “Alice nel paese delle meraviglie”; il 19 ed il 20 “Il catalogo”; il concerto diretto dal Maestro Bruno Cinquegrani chiuderà il mese di marzo. Due, infine, gli spettacoli previsti per aprile: “Cavalleria Rusticana” e “Pagliacci” il 15 ed il 17; la conclusione è affidata all’Orchestra Cilea per un concerto.

Anche quest’anno sono previste agevolazioni sull’acquisto dei titoli d’ingresso per i giovani sotto i 27 anni di età e per chi ne ha più di 65, per le associazioni culturali, per i dipendenti comunali, per gli studenti del Conservatorio Cilea e per le scuole di danza.

“Per la stagione teatrale 2010 – 2011 abbiamo voluto puntare sulla qualità”, dice il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Raffa. “E’ molto importante – aggiunge Raffamantenere l’offerta culturale reggina su determinati standard ed il Teatro Francesco Cilea rappresenta la più importante centro d’arte della nostra città. Nonostante le difficoltà non abbiamo voluto penalizzare i reggini, ormai abituati a spettacoli di un certo livello, ed abbiamo pensato di offrire loro un cartellone di grande prestigio, seppur ridotto nel numero di serate”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: