LA PAGINA – Peppe Caridi Live News

La pagina è il mio campo, su cui posso scrivere valorosamente; la penna il mio aratro; le parole la mia semente

Inaugurato a Roma il Centro Espositivo Permanente per la promozione dei prodotti calabresi

Posted by Peppe Caridi su 10, novembre, 2010

Soddisfatto il Presidente dell’Accademia delle Imprese Europea, Giuseppe Ariobazzani, da sempre promotore della cultura d’impresa oltre i confini nazionali – «Non è un negozio, né una vetrina ma un vero e proprio salotto d’incontri». Così il presidente dell’Accademia delle Imprese Europea, Giuseppe Ariobazzani, descrive il primo Centro espositivo permanente per la promozione e la degustazione dei prodotti agroalimentari ed artigianali calabresi, inaugurato lo scorso 6 novembre nella capitale.
L’Accademia, da sempre promotrice della cultura d’impresa, al fine di valorizzare le eccellenze del territorio calabrese, ha creato nel cuore di Roma un luogo di meeting, un punto di riferimento per il confronto tra operatori del settore enogastronomico ed artigianale.
Il centro espositivo è nato all’indomani della manifestazione di marketing territoriale “Enoagriart Calabria” grazie all’impegno profuso dal presidente Ariobazzani in collaborazione con l’Associazione Culturale Calabria Nazione. Quindici le imprese presenti stabilmente, un numero ben presto destinato ad aumentare.
Per l’Accademia si tratta solo di un punto di partenza, di un primo step verso l’internazionalizzazione. «Siamo soddisfatti di questo risultato – ha commentato Giuseppe AriobazzaniIl centro si trova in una posizione strategica rilevante, in via Otranto – zona Prati, proprio nei pressi del Vaticano. Il nostro impegno, però, non si ferma qui. Abbiamo solo messo la prima pietra. A Roma avremo l’opportunità di confrontarci mensilmente con esperti del mondo dell’imprenditoria, è ovvio che il centro sarà un trampolino di lancio per spingerci al di là dei confini nazionali, ancora una volta a sostegno dello sviluppo delle nostre aziende calabresi».

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: