LA PAGINA – Peppe Caridi Live News

La pagina è il mio campo, su cui posso scrivere valorosamente; la penna il mio aratro; le parole la mia semente

“MeMo 2010”, arriva a Messina la rassegna per gli appassionati di modellismo

Posted by Peppe Caridi su 10, novembre, 2010

L’evento si svolgerà dal 4 all’8 dicembre – La mostra – organizzata dall’Associazione Ferrovie Siciliane – AFS, e patrocinata dall’Assemblea Regionale Siciliana (ARS), dall’Assessorato alle Politiche Scolastiche del Comune, dalla Provincia Regionale e dalla Camera di Commercio di Messina -sarà inaugurata nel Salone della Borsa della Camera di Commercio, MeMo 2010, rassegna di modellismo.
L’iniziativa, che vedrà la partecipazione di appassionati e gruppi modellistici provenienti dalle principali province siciliane e calabresi, permetterà ai visitatori di ammirare trenini, navi, aerei, elicotteri, soldatini, macchinine e tutto quanto fa modellismo, all’interno di uno spazio espositivo di oltre 500 metri quadrati.
A MeMo 2010 saranno presenti, oltre ad aziende produttrici di modelli ferroviari, anche la Guardia di Finanza con il Gruppo Aeronavale di stanza a Messina, la Guardia Costiera e la Polizia Municipale, che offriranno le riproduzioni modellistiche dei mezzi a propria disposizione. Nel ballatoio del Salone della Borsa della Camera di Commercio sarà anche allestito un tracciato ferroviario modulare che si svilupperà per alcune decine di metri alla cui realizzazione hanno contribuito gruppi modellistici siciliani e calabresi.
Per gli appassionati di filatelia e marcofilia, è inoltre prevista domenica 5 dicembre, sempre alla Camera di Commercio, la distribuzione di uno speciale annullo filatelico. La mostra, che si concluderà l’8 dicembre, sarà aperta al pubblico il 5, 6 ,7, e 8 dicembre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, con ingresso libero.

Annunci

Una Risposta to ““MeMo 2010”, arriva a Messina la rassegna per gli appassionati di modellismo”

  1. XI I.C.Gravitelli said

    vorremmo portare un gruppo di ragazzi della nostra scuola e quindi vorremmo sapere orari e modalità di visita e se vi è una guida
    grazie
    prof.ssa Cappello

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: