LA PAGINA – Peppe Caridi Live News

La pagina è il mio campo, su cui posso scrivere valorosamente; la penna il mio aratro; le parole la mia semente

CALCIO:CASSANO,HO CHIARITO E CHIESTO SCUSA A GARRONE E A CT ‘VOGLIO RESTARE ALLA SAMP E TORNARE IN NAZIONALE’

Posted by Peppe Caridi su 1, novembre, 2010

(ANSA) – ROMA, 1 NOV – Ha chiesto scusa per le ”parole grosse” al presidente della Sampdoria Riccardo Garrone, al quale vuole bene, e al ct azzurro Cesare Prandelli, per averlo messo in difficolta’; vuole restare in blucerchiato e tornare in Nazionale; e’ ”un po’ in ansia” per la gravidanza della moglie Carolina, che in aprile lo rendera’ padre, probabilmente di un maschio. E’ il succo di un’intervista rilasciata da Antonio Cassano a Premium Football Club, il programma di approfondimento di Premium Calcio, di cui il Tg5 aveva diffuso un’anticipazione. ”Ho avuto un diverbio con il presidente Garrone. Sono volate parole grosse e io giustamente mi assumo le mie responsabilita’, gli ho chiesto scusa perche’ sono piu’ giovane e non devo mancare di rispetto a una persona a cui voglio bene. Chiedo scusa al presidente davanti a tutta Italia, per i toni che ho usato”, ha detto Cassano.  ”Gia’ il giorno dopo c’e’ stato un chiarimento: ho parlato al telefono con il presidente e mi ha detto che dovevo chiedere scusa davanti a tutta la squadra. L’ho fatto giovedi’, poi pero’ se ne sono usciti con qualcosa da farmi firmare e io non voglio firmare nulla”, ha aggiunto. ”Piu’ di chiedere scusa non so che fare, mi stanno facendo passare come un terrorista: erano tre anni che non facevo mezza cosa e appena succede un imprevisto mi fanno passare come un terrorista”, lamenta Fantantonio, che precisa: ”Non e’ tutto vero quello che si e’ letto sui giornali: non ho mai detto al presidente ‘vecchio di m’. Non mi permetterei minimamente. Questa e’ l’unica cosa che mi ha fatto veramente arrabbiare, ma non e’ qui la sede opportuna per tutelare la mia immagine, lo fara’ il mio avvocato in altri uffici”. Il futuro? ”Io voglio assolutamente rimanere alla Sampdoria, l’ho detto, lo ripeto e lo diro’ sempre. Fin da subito ho scelto Genova e ora continuo a pensare che voglio giocare e chiudere la carriera qui. Ho fatto cose fantastiche in questi quattro anni, nessuno puo’ dire il contrario e mi sono sempre comportato bene tranne qualche sbaglio che puo’ commettere chiunque. Ma ho dato tanto alla Sampdoria”, rivendica. Il presidente blucerchiato – prosegue l’intervista – ”e’ una persona importante: quando si parlava della Fiorentina ho deciso, come sempre con la mia testa, di rimanere, pero’ Garrone e’ stato molto importante in questa mia decisione: non voleva che andassi via, mi ha detto parole importanti e sono rimasto. Per un diverbio non si puo’ arrivare a tanto, ma se la societa’ vuole andare avanti diversamente che lo dica senza problemi.” Quanto a Cesare Prandelli, ”mi ha telefonato e lo ringrazio per le belle parole che mi ha detto, pero’ naturalmente ci sono delle regole in Nazionale e se ho sbagliato e’ giusto che paghi. Ho chiesto scusa anche a lui perche’ l’ho messo in difficolta’ visto che aveva puntato su di me. Spero che questa situazione si possa recuperare e io tornare in Nazionale”, continua il fantasista barese a Premium Football Club, spiegando che non gli e’ mai ”passato per la mente” di lasciare il calcio, ”la cosa che so fare meglio, la mia passione”. ”Superero’ questo momento, come ho sempre fatto nella mia vita”, sottolinea. Nel privato ”posso dire che c’e’ un po’ di ansia per questa situazione che mi portera’ ad aprile a diventare padre: Carolina non sta passando dei giorni tranquilli e questo, sommato ad un po’ di nervoso per affari miei, mi ha portato ad esagerare, come faceva il ‘vecchio Cassano’. Il bambino potrebbe essere un maschio, ma bisognera’ aspettare una decina di giorni per avere l’ufficialita”’, conclude Cassano.

Rispondi

 
