LA PAGINA – Peppe Caridi Live News

La pagina è il mio campo, su cui posso scrivere valorosamente; la penna il mio aratro; le parole la mia semente

Reggio, è arrivato l’esercito. Pignatone: “E’ un segno di attenzione dello Stato”

Posted by Peppe Caridi su 18, ottobre, 2010

https://i2.wp.com/www.meteoweb.it/images/esercito2.jpgA Reggio Calabria, stamattina, è arrivato l’esercito. I militari, richiesti dal prefetto Varratta e dai magistrati reggini riuniti nel comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, sorveglieranno quattro obiettivi sensibili per prevenire eventuali azioni violente da parte della ‘ndrangheta. I soldati sono arrivati in riva allo Stretto in una mattinata fresca e piovosa.  I servizi di sorveglianza sono attuati, già da oggi a partire dalle 13, davanti agli uffici della Dda, della Procura generale, della Corte d’appello e dell’abitazione del procuratore generale, Salvatore Di Landro. Il posizionamento dei militari e dei mezzi è avvenuto sotto una pioggia battente.  Scarsa l’attenzione da parte della gente, complici anche le avverse condizioni meteorologiche. 

I servizi di sorveglianza vengono attuati dai militari della brigata Aosta e del reggimento Cosenza, 80 soldati in tutto, di cui 75 operativi.
L’impiego dei soldati rientra nell’operazione ‘Strade sicure’ in corso a livello nazionale, con l’utilizzo dell’esercito per la sorveglianza di obiettivi sensibili.

“La presenza dell’Esercito a Reggio è un segnale importante dell’attenzione dello Stato per la situazione della città”: Lo ha detto il procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Giuseppe Pignatone. “Si tratta – ha aggiunto – di un fatto positivo per il contributo che i militari daranno per la vigilanza di alcuni obiettivi sensibili perchè questo consentirà a Polizia, Carabinieri e Guardia di finanza di impiegare maggiori risorse per l’attivita’ investigativa”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: