LA PAGINA – Peppe Caridi Live News

La pagina è il mio campo, su cui posso scrivere valorosamente; la penna il mio aratro; le parole la mia semente

Aeroporto dello Stretto: Alitalia verso la cancellazione di alcuni voli con Roma e Milano, i vertici So.Gas. sono infuriati

Posted by Peppe Caridi su 14, ottobre, 2010

https://i0.wp.com/www.meteoweb.it/images/aereoport.jpgDurissima nota dell’Amministratore Delegato Pasquale Bova: “E’ una scelta inspiegabile, l’Aeroporto funziona sempre meglio” – Con una comunicazione operativa dell’11 ottobre, il Capo Scalo dell’Alitalia ha annunciato alla So.Gas., Società di Gestione dell’Aeroporto dello Stretto, che con l’introduzione del nuovo orario invernale sono previste cancellazioni di voli da e per Roma Fiumicino e Milano Linate nelle giornate di sabato e domenica. I voli tra Reggio e Roma saranno cancellati dal 7 novembre al 19 dicembre e dal 9 gennaio al 20 marzo, mentre quelli per Milano dal 7 novembre al 18 dicembre e dall’8 gennaio al 26 marzo.

La So.Gas. ha reagito con un duro comunicato stampa, in cui denuncia “preoccupanti segnali di riduzione dell’attività volativa di Alitalia sull’Aeroporto dello Stretto” ed esprime “una nota di dissenso alla compagnia aerea”, comunicando di aver attivato “tutti gli enti soci di So.Gas e gli enti preposti allo sviluppo socio-economico del territorio, affinchè possano portare avanti ogni iniziativa loro consentita a livello politico e istituzionale presso le strutture Ministeriali competenti in materia di trasporti, a salvaguardia delle esigenze di mobilità e sviluppo dell’Aera Metropolitana dello Stretto”.

L’Amministratore Delegato della So.Gas, Pasquale Bova, ha scritto una lettera aperta all’Amministratore Delegato di Alitalia, Rocco Sabelli, spiegando che “qualora venissero confermate queste cancellazioni, comporterebbero un’intollerabile penalizzazione della già precaria mobilità del territorio coinvolto. Questo provvedimento, unitamente alla recente cancellazione del volo da e per Roma Fiumicino e ad una prossima cancellazione del volo da e per Venezia, viene letto inevitabilmente come un chiaro disimpegno del Vettore sullo scalo reggino. Questa scelta mi risulta peraltro incomprensibile – prosegue Bova poichè appare effettuata in netta controtendenza con i dati di traffico registrati nell’ultimo trimestre sull’Aeroporto di Reggio Calabria: +13% a luglio, +21% ad agosto, +30% a settembre, nonchè con le attendibili previsioni di ulteriore sviluppo della domanda di trasporto aereo sullo scalo con riferimento all’ampliamento dell’attuale bacino d’utenza con quello della città di Messina e del relativo hinterland provinciale. Premesso ciò, le sarei grato se volesse rivisitare le decisioni assunte, al fine di assicurare, con ogni cortese sollecitudine, il rientro della predetta comunicata riduzione di trasporto sull’Aeroporto dello Stretto. Persistento la prefigurata ipotesi di riduzione operativa ed alla luce dei fatti su esposti, sarei costretto, a fronte del rilevante disagio causato, a dover valutare ipotesi alternative, per assecondare adeguatamente, attraverso una sufficiente attività di trasporto aereo commerciale, le esigenze di sviluppo economico-sociale del territorio”.

Annunci

Una Risposta to “Aeroporto dello Stretto: Alitalia verso la cancellazione di alcuni voli con Roma e Milano, i vertici So.Gas. sono infuriati”

  1. micol said

    cambiate sti vertici sogas, prima che sia troppo tardi e che al posto dell’aerostazione ci fanno un altro quiper…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: