LA PAGINA – Peppe Caridi Live News

La pagina è il mio campo, su cui posso scrivere valorosamente; la penna il mio aratro; le parole la mia semente

Berlusconi ribadisce anche in Senato l’intenzione di completare l’A3 Salerno-Reggio Calabria e realizzare il Ponte sullo Stretto

Posted by Peppe Caridi su 30, settembre, 2010

https://i1.wp.com/www.meteoweb.it/images/be1.jpgVentiquattro ore dopo il discorso alla Camera, il premier Silvio Berlusconi sta parlando al Senato per il voto di fiducia. E tra gli argomenti discussi con più enfasi ci sono, ancora una volta, quelli legati all’A3 Salerno-Reggio Calabria e al Ponte sullo Stretto.  “Dal 2002 al 2009 sul valore delle opere approvato dal Cipe sono stati triplicati gli interventi nel Mezzogiorno. Nei prossimi 3 anni saranno investite nel Mezzogiorno risorse per circa 21 miliardi di euro, il 40 per cento degli investimenti complessivi per tutta l’Italia, per raggiungere così nel 2013 alcuni risultati importanti come il completamento dell’ autostrada Salerno-Reggio Calabria, un punto sanguinante e una ferita aperta, che abbiamo ereditato in condizioni di scandaloso abbandono e per la quale si sta lavorando da anni“: così Berlusconi ha parlato a proposito del piano Per il Sud e nello specifico dell’A3 Salerno-Reggio Calabria, aggiungendo subito dopo che “entro dicembre sarà pronto il progetto esecutivo del Ponte sullo stretto di Messina” e ha ricordato che l’appalto per quest’opera “era stato affidato una cooperativa di imprese italiane, evitando la partecipazione delle grandi imprese straniere perchè volevamo che quest’opera fosse un orgoglio italiano, ma con l’intervento del governo della sinistra il piano è stato accantonato: cinque anni per costruire, cinque minuti per distruggere. Il piano è stato accantonato proprio per colpa del governo di sinistra che bloccò tutto. Avevo personalmente partecipato a 32 riunioni fino all’appalto, dato nel 2006. Poi in cinque minuti il governo della sinistra ha accantonato il progetto che adesso è ripartito grazie al nostro intervento” tanto che sono già in corso i lavori. 
Eurolink sta infatti realizzando sondaggi e trivellazioni proprio per la progettazione, mentre sulla sponda Calabra, a Cannitello, proseguono i lavori (iniziati il 23 dicembre scorso) per la realizzazione della Variante Ferroviaria di Cannitello: si tratta dello spostamento della linea ferroviaria dal luogo in cui dovrà sorgere uno dei due piloni della mega-opera considerata fondamentale per lo sviluppo del Sud.

https://i2.wp.com/www.meteoweb.it/images/be2.jpg

https://i0.wp.com/www.meteoweb.it/images/be3.jpg

Annunci

Una Risposta to “Berlusconi ribadisce anche in Senato l’intenzione di completare l’A3 Salerno-Reggio Calabria e realizzare il Ponte sullo Stretto”

  1. …e ora speriamo che la finiscano di rompere……e che ci lascino lavorare per il bene del paese e quindi di tutti noi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: