LA PAGINA – Peppe Caridi Live News

La pagina è il mio campo, su cui posso scrivere valorosamente; la penna il mio aratro; le parole la mia semente

Berlusconi in Parlamento: “A Dicembre presenteremo il progetto esecutivo sul Ponte, e l’A3 sarà pronta entro il 2013”

Posted by Peppe Caridi su 29, settembre, 2010

https://i2.wp.com/www.meteoweb.it/cgi/uploads/sezioni/3906/foto/PonteMessina.jpgIl progetto definitivo del Ponte sullo Stretto è sempre più vicino: rispettando i tempi già previsti dal 2008, infatti, il premier Berlusconi ha ribadito poche ore fa durante l’intervento alla Camera che “entro dicembre sarà pronto il progetto esecutivo di quel Ponte che i governi di sinistra avevano ritirato in cinque minuti di seduta. Noi abbiamo ripreso un progetto che è fondamentale per la Sicilia perchè si inserisce nella realizzazione del Corridoio 1 da Berlino a Palermo“, dove così arriverà l’alta velocità ferroviaria.
A proposito del Ponte, a Messina sono in corso da mesi i lavori per la stesura del progetto esecutivo: Eurolink sta infatti realizzando sondaggi e trivellazioni proprio per la progettazione, mentre sulla sponda Calabra, a Cannitello, proseguono i lavori (iniziati il 23 dicembre scorso) per la realizzazione della Variante Ferroviaria di Cannitello: si tratta dello spostamento della linea ferroviaria dal luogo in cui dovrà sorgere uno dei due piloni della mega-opera fondamentale per lo sviluppo del sud.

Nel suo discorso a Montecitorio, Berlusconi ha parlato anche dell’A3 Salerno-Reggio Calabria: “triplicheremo gli interventi sul Mezzogiorno nei prossimi anni con investimenti per 21 miliardi di euro, raggiungendo nel 2013 alcuni risultati importanti come il completamento del Salerno-Reggio Calabria“. Un obiettivo, quello del completamento dell’A3 entro il 2013, ribadito più volte anche dall’Anas che negli ultimi mesi ha investito tantissimo al sud e in Calabria e Sicilia, puntando molto sull’A3 dove molti lotti sono già stati completati e per altri i lavori sono in stato notevolmente avanzato.

Annunci

6 Risposte to “Berlusconi in Parlamento: “A Dicembre presenteremo il progetto esecutivo sul Ponte, e l’A3 sarà pronta entro il 2013””

  1. Stefano said

    porva

  2. vvincenzo said

    prova di accesso

  3. …entro dicembre sarà pronto il progetto esecutivo del Ponte…bene così.
    Ma anche gli altri progetti sono pronti al “grande evento” ?

  4. Orlando said

    Finalmente si parla di un’ opera utile per il sud.

  5. Alberto Ieracitano said

    Peccato che un politico NON POSSA sapere nè decidere quando un progetto preliminare diventerà definitivo, perchè non ne ha la competenza e non può influire su di esso, nè può garantire un bel nulla.

    Non può neanche garantire che finisca la costruzione della Salerno-Reggio Calabria, è tecnicamente ed oggettivamente impossibile in 2 anni e 3 mesi, anche triplicando gli investimenti.

    Abbiamo un capo del governo che fanfaroneggia su cose che non gli competono.
    O è davvero onnipotente, oppure trova terreno nell’ignoranza dei votanti.

  6. rocco said

    Berlusconi, è un mentitore professionale: mente a tutti, anche a sè stesso al punto di credere alle sue stesse bugie. (Indro Montanelli)
    Io la penso allo stesso modo, il ponte non si farà mai.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: