LA PAGINA – Peppe Caridi Live News

La pagina è il mio campo, su cui posso scrivere valorosamente; la penna il mio aratro; le parole la mia semente

Tra nord e sud …

Posted by Peppe Caridi su 26, settembre, 2010

2 Risposte to “Tra nord e sud …”

  1. mimmasuraci said

    “Lasciate che noi del meridione possiamo amministrarci da soli, da noi designare il nostro indirizzo finanziario, distribuire i nostri tributi, assumere la responsabilità delle nostre opere, trovare l’ iniziativa dei rimedi ai nostri mali; non siamo pupilli, non abbiamo bisogno della tutela interessata del nord; e uniti nell’ affetto di fratelli e nell’ unità del regime, non nella uniformità dell’ amministrazione, seguiremo ognuno la nostra via economica , amministrativa e morale nell’ esplicazione della nostra vita”.

    Luigi Sturzo

  2. Un piccolo contributo alla discussione, che ho scritto qualche tempo fa…La mia risposta a Panebianco

Rispondi

 
