LA PAGINA – Peppe Caridi Live News

La pagina è il mio campo, su cui posso scrivere valorosamente; la penna il mio aratro; le parole la mia semente

Ponte: Mario Centorrino esprime apprezzamento per accordo con Università

Posted by Peppe Caridi su 10, settembre, 2010

https://i2.wp.com/www.meteoweb.it/cgi/uploads/sezioni/3906/foto/PonteMessina.jpgAlla firma dell’atto siglato oggi nei locali del Rettorato dall’Università di Messina, dall’Università degli Studi “Mediterranea” di Reggio Calabria, dalla Società Stretto di Messina, da Eurolink, da Parsons Transportation Group e da Sviluppo Italia Sicilia, l’Assessore Regionale all’Istruzione e Formazione Professionale, Prof. Mario Centorrino, ha partecipato in rappresentanza del Governo Regionale. Alla conclusione della breve cerimonia, lo stesso Assessore si è intrattenuto con il Rettore, Prof. Francesco Tomasello, i Delegati Rettorali Professori Maria Chiara Aversa e Michele Limosani ed il Direttore Amministrativo, Avv. Giuseppe Cardile. L’Assessore facendo particolare riferimento alle iniziative di alta formazione che possono dare supporto e contenuto al Protocollo  ha fatto presente che“ la Regione segue con interesse i lavori ancora ad uno stadio iniziale relativi alla costruzione del Ponte sullo Stretto, con riferimento anche e soprattutto alla presentazione del Progetto esecutivo che dovrebbe, secondo quanto dichiarato dalla Società Stretto di Messina, avvenire entro l’anno”.
“Ovviamente, la Regione Sicilia – ha continuato l’Assessore – guarda con favore ed apprezzamento ai rapporti che l’Università di Messina ha formalizzato oggi con gli altri contraenti, rapporti che al di là delle diverse tesi sulla utilità dell’opera, comunque valorizzano ricerca scientifica, sperimentazione ed analisi preziose del nostro territorio”.
Il Rettore ha poi voluto cogliere l’occasione dell’incontro con l’Assessore per ringraziarlo a nome di tutto l’Ateneo ed ha interpretato i sentimenti di apprezzamento delle Università Siciliane per la celerità e l’efficienza con le quali ha dato corso al programma di sostegno al Sistema Universitario Siciliano tracciato in un incontro di qualche mese fa nei locali dell’Assossorato a Palermo.
L’Assessore Centorrino ha reso noto altresì che, a seguito di alcune riunioni con l’IRFIS, si stanno portando avanti altre importanti azioni di sostegno  che erano state concertate con gli Atenei Siciliani.

Annunci

Una Risposta to “Ponte: Mario Centorrino esprime apprezzamento per accordo con Università”

  1. Alfonso said

    Vi ringrazio anticipatamente di tutte le notizie che mettete a conoscenza sulla costruzione del Ponte sullo Stretto e tenere gli occhi aperti su tutto. Credo però che siamo in ritardo sia burocraticamente parlando e sia sui tempi tecnici x la costruzione, sperando che non ci siano altri intoppi e che si proceda celermente e anche possibilmente recuperare il tempo perduto. Vediamo come in altre parti del mondo le cose si dicono, si progettano e si portano a compimento nei tempi prefissati mentre in Italia non riesco a capirne mai le ragioni le cose vanno sempre a rilento. Grazie e buon lavoro a voi tutti e Buon Ponte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: