LA PAGINA – Peppe Caridi Live News

La pagina è il mio campo, su cui posso scrivere valorosamente; la penna il mio aratro; le parole la mia semente

Colpo Reggina: Dominic Adiyiah in prestito dal Milan!

Posted by Peppe Caridi su 25, agosto, 2010

https://i1.wp.com/www.meteoweb.it/images/dominicadiyiah.jpgFoti è a Milano dove il 31 agosto si conclude il calciomercato. Tante trattative in entrata e in uscita. Il forte attaccante ghanese è già arrivato in riva allo Stretto – Il campionato di serie B è già iniziato, e la Reggina che nell’esordio col Crotone ha dato un’ottima impressione, è ancora un cantiere aperto sul mercato. Mentre sabato alle 18:30 ci sarà la proibitiva trasferta sul campo del Siena, una delle strafavorite per la promozione in serie A, il Presidente Foti è volato a Milano dove resterà probabilmente fino a martedì 31, giorno in cui si chiuderà la sessione estiva del calciomercato.
Intanto Atzori continua a lavorare, al Sant’Agata, per preparare al meglio la trasferta in terra Toscana. Ma le novità più importanti provengono proprio sul fronte del calciomercato. Proprio stamattina è stato rinnovato e prolungato il contratto col portiere Puggioni, sempre più una sicurezza per il reparto difensivo. Ma il vero colpo a sorpresa è quello di Dominic Adiyiah, 20enne attaccante ghanese che arriva in prestito dal Milan. Il giocatore è già arrivato a Reggio e nel pomeriggio si allenerà con i nuovi compagni di squadra.

Il Milan l’aveva prelevato dal Fredrikstad, formazione norvegese, pagandolo 1,4 milioni di € otto mesi fa.
Adiyiah, nella sua carriera, ha indossato le maglie del Feyenoord Academy e dell’Heart of Lion nel One Touch, la serie A ghanese, fregiandosi del titolo di miglior giocatore del campionato ghanese nel 2007 quando aveva soltanto 17 anni.
A livello internazionale si è messo in luce con le nazionali giovanili del Ghana, con cui ha disputato il mondiale under 20 segnando otto reti in sette partite conquistando i premi di capocannoniere e miglior giocatore della rassegna iridata.
Con la nazionale maggiore del Ghana ha collezionato otto presenze, disputando la Coppa D’Africa e gli ultimi mondiali, in cui ha sbagliato uno dei rigori che sono costati l’eliminazione alla sua squadra nei quarti di finale contro l’Uruguay.
E’ un attaccante rapido in corsa e in esecuzione, sgusciante, preferibilmente da impegnare come esterno. E’ alto 1 metro e 72 cm per 70 kg e al Milan è stato presentato come un talento del futuro, un giocatore da utilizzare in coppia con Pato per almeno il prossimo decennio.
Adesso, in riva allo Stretto, avrà la possibilità di esprimersi al meglio con la Reggina di Atzori.
Intanto Alessio Viola è sempre più vicino al Benevento, che vuole essere protagonista in Lega Pro e si è già candidato come favorito per la promozione in serie B. Per la cessione manca solo la firma, e molto probabilmente si tratterà anche in questo caso di un prestito.
Nelle prossme ore si chiuderanno molte altre trattative. In uscita ci sono Brienza (Pescara o Livorno), Tedesco (Pescara o Livorno), Joelson, Alvarez, Valdez e Halfredsson (forse al Verona) e Carmona (in Russia o in Spagna).

https://i2.wp.com/www.meteoweb.it/images/dominicadiyah.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: