LA PAGINA – Peppe Caridi Live News

La pagina è il mio campo, su cui posso scrivere valorosamente; la penna il mio aratro; le parole la mia semente

Reggio, saltano le prime teste all’interno del Pdl. Paolo Gatto sospeso e deferito, verso l’espulsione dal partito

Posted by Peppe Caridi su 23, agosto, 2010

https://i0.wp.com/www.meteoweb.it/images/Gatto.jpgContinua a ingarbugliarsi l’evoluzione della crisi del Pdl a Reggio Calabria «È un davvero un peccato che la legge 180 abbia sancito la chiusura dei manicomi. È davvero un peccato perché per alcune persone sarebbero ancora veramente utili»: con questo durissimo esordio, Paolo Gatto (nella foto a corredo dell’articolo) – consigliere comunale del Pdl, candidato sindaco indipendente con alcune liste civiche – ha aperto una durissima nota stampa contro alcuni colleghi consiglieri comunali dello stesso Pdl. 
Gatto, uno dei pochi fedelissimi di Raffa in consiglio comunale, circa un mese e mezzo fa aveva presentato ufficialmente la propria candidatura per le prossime comunali con l’appoggio di sei liste civiche (vedi articolo correlato). Gatto aveva detto di «sperare che il partito appoggi questo progetto, ma con o senza il Pdl vado avanti comunque».
Dopo la crisi comunale delle ultime settimane, i rapporti con il Pdl si sono ulteriormente incrinati: il parito non ha mai seriamente pensato di supportare Gatto, ma a maggior ragione dopo il suo appoggio a Raffa nelle ultime note vicende.
Poche ore fa la goccia che ha fatto traboccare il vaso: il durissimo comunicato stampa di Gatto ha scatenato l’ira del coordinatore del Pdl reggino Luigi Tuccio: «il contenuto dell’odierno comunicato – larvatamente minaccioso da un lato ed espressamente allusivo dall’altro, comunque offensivo della dignità personale di un consigliere comunale del PdL, chiunque esso sia – impone di avviare le procedure di espulsione del Consigliere Paolo Gatto dal Popolo della Libertà. La tolleranza dialettica deve essere il principio basilare all’interno di un partito ampio, inclusivo e plurale quale è il PdL e per tali ragioni erano state tollerate non condivise iniziative e linee politiche. L’atteggiamento politico assunto dal Sig. Paolo Gatto ha, però, superato ogni limite di ragionevole tolleranza e per tali motivi è deferito al collegio regionale dei probiviri del PdL».

Tuccio prova a ettere ordine all’interno del Pdl proprio mentre la situazione continua a ingarbugliarsi, con Sarra che ha diffuso una nota in cui comunica di «prendere atto che la mia opera di mediazione, che sembrava aver portato ad esiti positivi, si è infranta di fronte al non mantenimento degli impegni assunti dall’on. Foti, in qualità di garante del sindaco f.f. Giuseppe Raffa. Un sindaco nominato e non eletto dai cittadini, dovrebbe dimostrare maggiore sensibilità e apertura al dialogo. A questo punto mi vedo costretto a mettermi da parte e lasciare che le cose seguano il loro corso».
Le dimissioni dei consiglieri comunali e, quindi, il commissariamento di Palazzo San Giorgio, sono dietro l’angolo per la terza volta nel giro di sei giorni.

Annunci

3 Risposte to “Reggio, saltano le prime teste all’interno del Pdl. Paolo Gatto sospeso e deferito, verso l’espulsione dal partito”

  1. Pietro Marcianò said

    E cosa c’è da commentare……..

  2. debenedetto vincenzo said

    PER UNA GRANDE REGGIO NECESSITA
    UNA SCUOLA D’ISTRUZIONE POLITICA_
    NON E’ VERGOGNA FREQUENTARE UN CORSO QUADRIENNALE di POLITICA E MANAGERIALITA’-INTERNAZIONALE i post-universitari non producono benefici. Essi rientrano in una attività di normalità programma accademico
    per concorsi nella PA. Per gli odierni avvenimenti reggini- nessun commento.
    provo solo amarezza!DBV Osservatorio romano

  3. Riggitanu DOC said

    per esempio che la classe politica di reggio è la solita putia ri mustazzuni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: