LA PAGINA – Peppe Caridi Live News

La pagina è il mio campo, su cui posso scrivere valorosamente; la penna il mio aratro; le parole la mia semente

RAFFA AZZERA LA GIUNTA. SEI GLI ASSESSORI TRA CUI IRENE PIVETTI E PINO CAPUA

Posted by Peppe Caridi su 17, agosto, 2010

https://i1.wp.com/www.meteoweb.it/images/pivetti.jpgDurante la conferenza stampa con i giornalisti in corso a Palazzo San Giorgio, il sindaco f.f. Giuseppe Raffa che ha appena ritirato le dimissioni ha anche preso una decisione-shock, in assoluto disaccordo con il Pdl e con Scopelliti, almeno secondo quanto emerso fino a poche ore fa.
Raffa ha sì ritirato le dimissioni, ma ha anche totalmente azzerato la Giunta Comunale. Era l’unico presupposto che chiedeva per ritirare le dimissioni, il partito non gliel’ha concesso ma lui se l’è preso lo stesso.

Adesso sono sei gli Assessori di Palazzo San Giorgio: i nuovi sono Pino Capua, Carlo Porcino e Irene Pivetti. In più ci sono i tre non firmatari del “documento dei trenta”: Demetrio Porcino, Rocco La Scala e Dominique Suraci.

Presumibilmente, adesso, in casa Pdl voleranno gli stracci.
E in consiglio comunale?
La maggioranza bulgara del centro/destra e del Pdl diventerà paradossalmente opposizione e chiederà la sfiducia nei confronti di Raffa, impegnato a cercare una nuova maggioranza che potrebbe arrivare in modo trasversale (Udc? Pri? Forse Pd?). Lamberti proprio nei giorni scorsi s’era detto disponibile a votare a favore di Raffa.
Insomma, all’interno del Consiglio Comunale stiamo per assistere a un vero e proprio ribaltone …

Annunci

3 Risposte to “RAFFA AZZERA LA GIUNTA. SEI GLI ASSESSORI TRA CUI IRENE PIVETTI E PINO CAPUA”

  1. Città di Novara said

    Questa ha l’aria di una sottilissima manovra, l’ho sempre detto, Raffa non mi è mai piaciuto. E che centra adesso la Pivetti? Ex presidentessa della camera dei deputati, presentatrice tv, adesso vuole fare la “velina” a Reggio? Questa gente è da sollevare di peso e sbattere fuori con un gran calcio nel culo. Di Scopelliti ce n’è uno solo!

  2. DOMENICO said

    NON CAPISCO QUASTO ATTEGGIAMENTO DEL SIGNOR RAFFA CHE SI DEVE RICORDARE CHE NEL 2011 IL POPOLO REGGINO SARA’CHIAMATO A VOTARE,NON CAPISCO LA NOMINA DELLA SIG/RA PIVETTI UNO SCHIAFFO AI REGGINI

  3. Pietro Marcianò said

    La storia di Reggio Calabria è segnata da moltissimi avvenimenti negativi che tutti o quasi cononosciamo, ma, un fatto così deplorevole, umiliante e contemporaneamente anche risibile, come quello che sta accadento nella sfera politica della Città, non si era mai verificato.
    Apparte la comipolitica dei giorni scorsi diretta dal Sindaco f.f. Giuseppe Raffa, per ultimare l’atto scenico ci voleva la nomina della Pivetti come Assessore.
    Sicuramente, il tutto può essere molto apprezzato dal punto di vista teatrale, non possiamo dire di non avere degli ottimi comici nella nostra Cittadina.
    Scherzi a parte, il fatto non è finzione scenica, ma realtà. Vergognosa, umiliante e irrispettosa nei confronti dei Cittadini Reggini che, non meritano questo trattamento politicamente scorretto.
    Che cazz….. centra la Pivetti nella Giunta comunale di Reggio? Quale diritto ha di fare l’Assessore?
    La domanda nasce spontanea: con tantissime persone perbene, colte e preparate politicamente, residenti a Reggio Calabria, era proprio necessario inserire all’interno della Giunta Comunale una straniera? Questo sta a dimostrare che, della dignità dei Reggini al Sindaco Raffa non gliene frega un fico secco e, se questo è vero, Giuseppe Raffa non è degno di fare il Sindaco dei Reggini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: