LA PAGINA – Peppe Caridi Live News

La pagina è il mio campo, su cui posso scrivere valorosamente; la penna il mio aratro; le parole la mia semente

Aeroporto dello Stretto, vertice Raffa-Riggio a Roma: si va verso una guida manageriale?

Posted by peppecaridi su 5, luglio, 2011

Dopo l’approvazione del bilancio della Sogas e l’ennesima ricapitalizzazione della società, il neo-Presidente della Provincia di Reggio Calabria Giuseppe Raffa ha incontrato, a Roma, il Presidente dell’Enac Vito Riggio per pianificare una serie di interventi che possano rilanciare lo scalo reggino, principale obiettivo del nuovo Presidente dell’Ente Provinciale. Raffa ha spiegato che s’è trattato di un “incontro proficuo“, sottolineando che il Presidente Riggio condivide la strategia illustrata da Raffa per il futuro del Tito Minniti, considerato “struttura indispensabile per lo sviluppo socio-economico dell’area metropolitana dello Stretto“. Sia Raffa che Riggio hanno espresso la convinzione di dover intervenire per accorciare le distanze tra Reggio e Messina con il resto del Paese e con l’Europa.
Sui contenuti precisi dell’incontro non si conoscono molti particolari: c’è molto riservo e tutti hanno le bocche cucite, ma l’ottimismo del Presidente Raffa lascia intuire che a breve potrebbero esserci importanti novità per il rilancio dello scalo, dopo le buone notizie già arrivate sul fronte dei voli negli ultimi mesi, in cui sono anche iniziati i lavori per la ristrutturazione della struttura aeroportuale.

Raffa, comunque, crede che per il futuro dell’aeroporto sia “importante la presenza dei privati. Con il Presidente dell’Enac abbiamo parlato della volontà dei soci di ricapitalizzare la Sogas e di tutte le altre iniziative in cantiere, in prevalenza convergenti, tese a impedire lo scioglimento della società di gestione. C’è la necessità di varare un articolato programma di sviluppo dello scalo che non potrà, assolutamente, fare a meno della managerialità e di una serie di iniziative valide e attendibili la cui mancanza aggraverebbe l’attuale situazione di crisi e cancellerebbe qualsiasi prospettiva di salvataggio e rilancio“.

About these ads

Una Risposta to “Aeroporto dello Stretto, vertice Raffa-Riggio a Roma: si va verso una guida manageriale?”

  1. vincenzo said

    La metropoli, il ponte, l’aeroporto , la politica necessitano di professionalita’ Manageriale

    ..”.sviluppo dello scalo che non potrà, assolutamente, fare a meno della managerialità ”
    <<<<fa piacere leggere sulla stampa e su altro il termine managerialità, ,Termine in uso da pochi anni che ancora in alcuni ambienti non si conosce il significato, IL manager raccoglie le attribuzioni e le comptenze di una figura Tecnica-giuridico politica.
    Il manager ha una personalità completa nei vari aspetti dei rapporti: E' bene , di quanto reiteramente riferito in merito , che i politici locali soffermino la loro attenzione verso i giovani reggini per inviarli all'estero per una formazione atta a condurre la futura area metropolitana dello Stretto. Al presidente della Provincia di R.C.si raccomanda una particolare asettica programmazione come riferito in atto propositivo per la formazione di tale figura.
    osservatorio romano dbv

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 226 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: