LA PAGINA – Peppe Caridi Live News

La pagina è il mio campo, su cui posso scrivere valorosamente; la penna il mio aratro; le parole la mia semente

Reggio, nuovo clamoroso capitolo della crisi comunale: gli assessori di Pdl e Pri rifiutano l’incarico di Raffa

Posted by peppecaridi su 31, agosto, 2010

http://www.meteoweb.it/images/Reggio.JPGProprio quando sembrava tutto rientrato, un documento contro il sindaco f.f. rimescola le carte in tavola. Adesso cosa succederà? Prospettive molto confuse, mentre alla Città manca l’Amministrazione di fatto da oltre un mese – Sembrava tornata la calma nelle acque che bagnano la sponda orientale dello Stretto di Messina. Dopo il documento con cui i partiti di centro/destra criticavano le scelte del sindaco f.f. Giuseppe Raffa in merito alla nuova Giunta Comunale da lui varata, dando l’appoggio esterno all’esecutivo, la situazione sembrava essere risolta. 
Ma l’apparenza inganna. L’appoggio esterno, più che un segno di sostegno era un messaggio chiaro da parte dei partiti che da 8 anni gestiscono la Città di Reggio Calabria: non contenti delle scelte di Raffa, decidevano di tirarsi fuori dall’appoggio politico all’Amministrazione rimandando ai singoli Assessori il merito delle scelte.
Assessori che, evidentemente, davvero hanno formato una grande squadra con Scopelliti negli anni scorsi e, adesso, hanno deciso di fare un nuovo passo indietro perchè le condizioni imposte dal sindaco f.f. non gli stanno bene proprio perchè non c’è la continuità rispetto alla precedente Amministrazione.

Paolo Anghelone, Amedeo Canale, Tilde Minasi, Giuseppe Plutino, Franco Sarica, Vincenzo Sidari, Sebastiano Vecchio e Pasquale Zito hanno firmato un documento per «declinare l’invito all’ingresso in giunta non ravvedendo, nella nuova compagine amministrativa, quella continuità (tanto enunciata a parole ma poco visibile nelle azioni) e coerenza al percorso che ha caratterizzato l’amministrazione Scopelliti, anche in considerazione del fatto che due preziosi elementi non sono stati riconfermati nel loro incarico con decisione autonoma non supportata da un confronto politico. La composizione della Giunta, infatti, non corrisponde alle indicazioni fornite dai partiti e finalizzate a garantire la continuità politico-amministrativa con la straordinaria esperienza durata otto anni e supportata dal grande consenso popolare. Poiché il nostro modus operandi contempla la concertazione e la partecipazione delle scelte ed essendo donne ed uomini di partito, riteniamo di condividere pienamente le determinazioni dei nostri organismi dirigenti e di rimetterci alle loro future decisioni. Peraltro, il grave momento di tensione che vive la Città di Reggio Calabria, minata nell’attacco ai vertici della magistratura, impone serietà, rigore, dignità istituzionale, attraverso iniziative lineari in coerenza con azioni politiche condivise e sostenute dai partiti, avulse da personalismi e scelte individualistiche».

E adesso a Palazzo San Giorgio è di nuovo buio pesto …

About these ads

Una Risposta to “Reggio, nuovo clamoroso capitolo della crisi comunale: gli assessori di Pdl e Pri rifiutano l’incarico di Raffa”

  1. …….e adesso a Palazzo San Giorgio è di nuovo buio pesto!!!!!

    è triste che non va sempre avanti “la politica del fare”.
    non posso credere che è cambiato un uomo e si ritorna d’accapo!!!

    qualcuno me lo spiega ?
    grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 226 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: