LA PAGINA – Peppe Caridi Live News

La pagina è il mio campo, su cui posso scrivere valorosamente; la penna il mio aratro; le parole la mia semente

E ora Special Uan sfida Chuck Norris

Posted by peppecaridi su 1, maggio, 2009

http://www.meteoweb.it/images/mououou.jpgdi Luigi Garlandohttp://www.gazzetta.it/ - MILANO, 1 maggio 2009 – Avete presente il tormentone su Chuck Norris, il Walker Texas Ranger televisivo dalle imprese impossibili? Negli Usa li chiamano “Chuck Norris Facts”, cioè “I fatti di Chuck Norris” e hanno spopolato in rete anche da noi. Cose tipo: “Chuck Norris non porta l’orologio, decide lui che ora è”, “Chuck Norris può fumare in aereo col finestrino abbassato”. Tempi duri per il mitico ranger, perché a sbarrargli la strada è arrivato un tipo tosto, dalla barba incolta, non un pirla. Il suo nome è: Special Uan.

I FATTI DI MOU – Non ci credete? Volete qualche “fatto”? “Lo Special Uan non solo ha resuscitato Lazzaro, lo ha schierato titolare dieci minuti dopo”. “Lo Special Uan, informato dell’elezione di Obama, ha dichiarato: Ha quattro anni di contratto, ma se lo esonerano prima, vado io”. “Lo Special Uan è così popolare che, digitando “melanzane alla parmigiana” su Google, il motore di ricerca chiede: “Forse cercavi Special Uan?”. I “fatti” di José Mourinho, germogliati in rete (www.specialuan.com), stanno arrivando in libreria, con un titolo felice: “Questo libro ha zero tituli” (Sonzogno). Ovvero: “500 motivi per cui lo Special Uan allena l’Inter e tu no”.
LIBRERIA – Oltre a numerosi “fatti” (“Lo Special Uan non perde. Lascia vincere”), il libro snocciola rubriche, tra le quali: le 10 cose mai dette dallo Special Uan. Una? “Adriano, ci facciamo una birra stasera? Dai, che non esci mai…”. Un’altra? “Presidente, credo che lei stia spendendo troppo”. E le 10 cose che Mou scrive sul taccuino. Una? “Scemo chi legge”, uno scherzo che fa spesso a Beppe Baresi in panchina. Un’altra? “Inquadrami!”, mostrata al cameraman.
L’IDEATORE – Una goliardata, mascherata da atto di venerazione. “Vale la pena guardarsi 90 minuti di melina e lanci lunghi a Ibra per poi godersi le caustiche risposte del nostro a Varriale”, scrive Michele Ampollini, ideatore del sito, nell’introduzione. Il libro uscirà il giorno dopo il 5 maggio. Dopo la Lazio. Coincidenze sinistre. Ma lo Special Uan ne sarà superiore. Deve. Perché a non far seguire i fatti ai grandi proclami, ci si riduce a caricature. C’è un punto preciso in cui l’esasperazione del proprio carisma e della propria volontà di potenza scollina nel ridicolo. Walker Texas Ranger, con le sue improbabili arti marziali, l’ha superato. Special Uan lo farebbe, se non vincesse questo scudetto. Ma lo vincerà. Neppure Chuck Norris riuscirebbe a perderlo. Anzi, lui sì. Chuck Norris può tutto.
About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 225 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: