LA PAGINA – Peppe Caridi Live News

La pagina è il mio campo, su cui posso scrivere valorosamente; la penna il mio aratro; le parole la mia semente

E se “il Palermo non è la Reggina”, finisce che i rosanero le prendono “nelle mussa”

Posted by peppecaridi su 16, novembre, 2008

http://www.meteoweb.it/images/regginapalermo.jpgSono due citazioni. Una, è un antico detto Calabrese: “occhio ch’i pigghi ‘nte mussa”. L’altra è il tormentone che giornalisti vari (quelli di Sky Sport in pole) hanno utilizzato per appesantire la trasferta dell’Inter allo stadio Renzo Barbera (la favorita) di Palermo. “Il Palermo non è la Reggina, l’Inter dovrà faticare per battere i rosanero”, facendo il parallelo con l’ultima trasferta nerazzurra in quel di Reggio Calabria. Come se l’Inter quella sera avesse passeggiato. Probabilmente i giornalisti attori di queste dichiarazioni hanno dimenticato che la “Reggina” (che non è, per fortuna, il Palermo!) ha messo sotto la capolista dall’inizio alla fine del match, e che l’Inter ha vinto al 93° con un goal rocambolesco di Cordoba che 15 minuti prima doveva essere espulso per fallo da ultimo uomo su Corradi che era solo lanciato a rete, al limite dell’area.
Ma quella partita è ormai archiviata, un’altra storia. Una gara in cui Ibrahimovic era sparito sotto i colpi di Cirillo e Valdez. Ibrahimovic, appunto. L’eroe di Palermo, il dominatore della favorita, l’8,5 in pagella e l’autore della doppietta vincente. Lui, che a Reggio Calabria sembrava sparito.
E menomale che il Palermo non è la Reggina, perchè nel calcio puoi avere culo una volta, ma se le trasferte delle grandi squadre fossero tutte complicate come quelle dell’Oreste Granillo, dovrebbero sudare sette camice per tornare a casa col bottino pieno.

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 225 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: